Carlo e Diana rivelazione choc di un esperto di traduzione labiale: ecco le parole finora nascoste che lui le disse alle loro nozze.
Del matrimonio di Re Carlo e della principessa Diana si parla da 40 anni, ma finora nessuno aveva mai saputo cosa il novello sposo avesse sussurrato a Lady D sul balcone di Buckingham Palace. Ecco svelato il segreto, un esperto di lettura labiale lascia tutti senza parole.
Carlo e Diana rivelazione choc
La principessa Diana Spencer è stata, è e rimarrà per sempre nella memoria collettiva come una figura di alto profilo, estremamente amata e notoriamente triste. Lady D ha lasciato un segno in tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerla personalmente, ma anche nelle persone che l’hanno vista solamente attraverso i giornali e la TV, e da sempre la sua vita ha attirato l’interesse del pubblico. Anche troppo, dato il triste epilogo della sua fin troppo breve vita. Di tutti i dettagli della sua esistenza si è parlato abbondantemente, si è indagato e si è discusso, ma c’è ancora una cosa che nessuno era stato in grado di decifrare, ma che finalmente oggi è stata svelata: le parole che l’allora principe Carlo le ha sussurrato il giorno del loro matrimonio, dopo aver salutato la folla dal balcone di Buckingham Palace.
Carlo e Diana si sono sposati il 29 luglio 1981, e il loro è ancora oggi uno dei matrimoni più iconici della storia. Il mondo intero assistette a questo evento, e tutti videro il fatidico momento in cui la neo-sposa, dopo aver salutato gli astanti, si china verso Carlo per sentire cosa lui ha da dirle. Subito dopo Lady D abbassa lo sguardo evidentemente emozionata e da un bacio al marito. Questo momento è diventato uno scatto storico, immortalato da decine di fotografi, ma cosa ha detto Carlo a Diana? Nessuno era stato in grado di capirlo, ma finalmente un esperto di traduzione labiale al soldo del Daily Mail ha decifrato la fatidica frase di Carlo.
Le parole segrete
“Sei perfetta, dammi la mano. E anche un bacio”. Ecco le parole rimaste segrete fino ad oggi, che hanno fatto emozionare la principessa e che un pò scaldano il cuore di tutti, pur sapendo come sono andate a finire le cose tra di loro. Il loro rapporto è stato da sempre una montagna russa, e Carlo non ha mai nascosto il suo sentimento per Camilla Parker Bowles, che però i genitori avevano giudicato inadatta al futuro Re d’Inghilterra. Allo stesso tempo però, il matrimonio con Diana non è sempre stato tragico, e tra i due c’è stato anche dell’affetto, se non proprio amore, e le parole di lui sembrano confermarlo.
Si vociferava addirittura che Carlo volesse annullare le nozze, ma questo avrebbe inevitabilmente fatto uno scalpore incomparabile, e l’allora principe di Galles non ha mai preso questa posizione così netta, e tutti sappiamo come è andata in seguito. Che in quel momento Carlo abbia espresso la sua intenzione di provarci realmente, a far andar bene quel matrimonio? Che ci sia stata in lui la volontà di impegnarsi per il bene della Corona? Non potremo mai saperlo, ma queste parole, rivelate a distanza di 43 anni rendono più tenero un momento che da tutti è sempre stato visto come pura formalità, come un compito venuto dall’alto e portato a termine.