William e Kate sono devastati a causa di un lutto improvviso. Ecco la morte che nessuno si sarebbe aspettato, colpendo l’intero Paese.
In questo periodo la vita per William e Kate non è per nulla semplice. Dopo che alla donna è stato diagnosticato un cancro, ha deciso di allontanarsi dalla vita pubblica per cercare di vivere in totale privacy questo momento così difficile. Altra situazione alquanto complicata è quella che sta vivendo Re Carlo III il quale, a differenza di Kate Middleton, ha ripreso tutti i suoi incarichi pubblici.
Il sovrano d’Inghilterra nello stesso momento in cui sta portando avanti il lavoro che da sempre ha sognato, si sta sottoponendo alle cure per quel cancro alla prostata che gli è stato diagnosticato tempo fa. Ma ecco che nelle ultime ore spunta una notizia che sconvolge tutti, quella di una morte improvvisa che lascia i sudditi senza parole. Vediamo insieme che cosa è successo.
Il lutto che sconvolge il Regno Unito
Il principe William insieme alla moglie che Kate Middleton, attraverso una dichiarazione su X, hanno reso noto a tutti di essere molto tristi a seguito di un lutto che ha colpito il Paese.
A perdere la vita è stato un pilota della Royal Air Force durante un incidente Spitfire nei pressi del RAF Coningsby nel Lincolnshire. E così la coppia più amata del Regno Unito ha pubblicato una dichiarazione sui social dopo che il ministero aveva confermato questa notizia così tragica.
Il pilota ha perso la vita dopo lo schianto di uno Spitfire nel corso di un evento della battaglia d’Inghilterra presso la Langrick Road. Immediato è stato l’intervento dei servizi di emergenza e della polizia sulla scena Langrik Road intorno alle 13:20 di sabato 25 maggio. Per il momento il nome del pilota ancora non è stato reso noto ma il principe e la principessa del Galles su X hanno scritto “Incredibilmente triste apprendere la notizia questo pomeriggio dalla RAF Coningsby. I nostri pensieri questa sera vanno ai cari del pilota, al Battle of Britain Memorial Flight e alla più ampia famiglia della RAF. W & C.”
Non è mancata poi anche una dichiarazione di sir Keir Starmer il quale ha affermato di essere “profondamente rattristato” da ciò che è venuto a sapere, mentre il primo ministro Rishi Sunak su X ha condiviso: “È una notizia terribile vedere la vita di un pilota della RAF in servizio interrotta in questo tragico evento. I miei pensieri sono con la loro famiglia e i loro cari”.
L’East Midlands Ambulance Service ha inviato alcune risorse comprese un paramedico, un’eli-ambulanza ed è stata disposta la chiusura stradale nelle zone di Dogdyke Road e Sandy Bank cosicché gli automobilisti non potessero circolare in quell’area.