Calciomercato+Milan%2C+un+elemento+fondamentale+della+rosa+andr%C3%A0+via+per+trattenere+gli+altri%3A+la+situazione+%C3%A8+complicata
cinturaovestit
/2024/05/23/calciomercato-milan-un-elemento-fondamentale-della-rosa-andra-via-per-trattenere-gli-altri-la-situazione-e-complicata/amp/
Sport

Calciomercato Milan, un elemento fondamentale della rosa andrà via per trattenere gli altri: la situazione è complicata

Il Milan si prepara alla rifondazione, ma il calciomercato potrebbe portare brutte notizie a tutti i tifosi: il big andrà via?

Il Milan si prepara a chiudere il suo campionato al secondo posto, un piazzamento di tutto rispetto se non fosse per la travagliata stagione affrontata dal “Diavolo“, che dopo l’eliminazione dalla fase a gironi di Champions League e l’aver fallito anche l’obiettivo Europa League (decisiva è stata l’eliminazione ai Quarti contro la Roma) ha perso l’ennesimo derby degli ultimi anni, quello decisivo per regalare lo Scudetto ai cugini dell’Inter.

Il big del Milan con la valigia in mano? (Foto: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO) – cinturaovest.it

Una ferita che ancora brucia nel cuore di tutto l’ambiente milanista, che sembra pronto ad iniziare una vera e propria era; le prossime settimane saranno decisive per capire a chi sarà affidata la guida della squadra nella prossima stagione dopo l’addio annunciato di Pioli.

Tanti i nomi fatti, da Fonseca alla new entry De Zerbi, anche se il portoghese ex-Roma sembra l’indiziato numero uno per il nuovo ciclo milanista; quest’estate, però, potrebbe portare anche alla cessione di un vero e proprio top della squadra, un nome che sta diventando sempre più difficile trattenere.

Calciomercato Milan, arriva l’addio in questa estate?

Sarà, come detto, un’estate di rifondazione per il Milan, ma il nuovo allenatore potrebbe non avere più a disposizione una vera e propria colonna della squadra come Theo Hernandez. Il terzino francese, uno dei migliori al mondo, potrebbe infatti essere l’indiziato numero uno a partire nella prossima sessione di calciomercato.

Theo Hernandez pronto a partire? (foto: ANSA/EMANUELE PENNACCHIO) – cinturaovest.it

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, da tempo il Bayern Monaco avrebbe messo gli occhi su Theo Hernandez per rinforzare la squadra e, con l’addio di Alphonso Davies (la cessione potrebbe arrivare questa estate, prima della scadenza di contratto) non mancherebbero di certo le risorse da investire al club bavarese. L’offerta necessaria per far partire Theo deve essere monstre, ma nonostante questo la cessione del terzino rappresenterebbe un duro colpo sia a livello tecnico sia a livello ambientale.

Un altro calciatore che potrebbe fare le valige è Mike Maignan, anche se come per Theo Hernandez il Milan si siederebbe al tavolo delle trattative solamente dopo aver ricevuto delle proposte davvero irrinunciabili, come successo un anno fa per Tonali. I tifosi milanisti aspettano con ansia di vedere quale sarà il Milan del futuro, con al rivoluzione che appare veramente dietro l’angolo.

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Allevia i dolori muscolari post allenamento, riduce le infiammazioni e aiuta a digerire: di cosa sto parlando?

Stanca di dolori muscolari post-allenamento e infiammazioni fastidiose? C'è un alleato piccante che può aiutarti:…

6 mesi ago

Harry e Meghan torneranno tra la famiglia reale? La situazione tra i Royals è davvero tragica, ma c’è chi non smette di lottare

Tra le malattie e le tensioni familiari, c'è una donna che combatte per la sua…

6 mesi ago

Carlo e Diana rivelazione choc: ecco cosa lui le disse alle nozze

Carlo e Diana rivelazione choc di un esperto di traduzione labiale: ecco le parole finora…

6 mesi ago

La Hunziker ha capito tutto dalla vita! È in questo fantastico posto che trascorrerà le sue vacanze estive

L'estate è alle porte e Michelle Hunziker ci regala un'idea fantastica per le nostre vacanze!…

6 mesi ago

Elodie flashmob a Milano: la sorpresa della cantante per il nuovo singolo

Elodie flashmob a Milano: la cantante lancia la sua hit dell’estate con uno scatenato show…

6 mesi ago

State attenti a comprare su Shein e Temu prodotti per bambini: sono sotto accusa per creare oggetti altamente tossici

Attenzione mamme! Se acquistate spesso capi e accessori per i vostri bambini su Shein o…

6 mesi ago