ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
TikTok sarà comprato da un americano e cambierà completamente. Come vorrebbe l’app il magnate miliardario che si è fatto avanti.
TikTok è l’app che ha avuto più sviluppo negli ultimi 4 anni. Diventata molto famosa nel 2020, anche se l’app era presente da diversi anni con il nome di Musica.ly, si è imposta al dominio di Instagram e Facebook, quest’ultimo ormai non viene utilizzato dalla Generazione Z. L’app è innovativa perché è formata da brevi video, chiamati tiktok, che inizialmente erano lip sync, mentre oggi TikTok viene utilizzato in diversi modi.
Recenti aggiornamenti hanno introdotto video più lunghi e molte aziende hanno scoperto TikTok per le campagne pubblicitarie. Oggi l’app viene utilizzata anche da tanti adulti, che hanno scoperto le potenzialità del social network cinese. A causa dello sviluppo dell’applicazione, anche Youtube, Facebook e Instagram hanno dovuto introdurre dei cambiamenti. Youtube ha dovuto inserire gli Short, Instagram i Reel e così anche Facebook, che negli ultimi aggiornamenti assomiglia molto a TikTok.
Negli ultimi mesi si è vociferato su un possibile acquisto di TikTok. L’app cinese sarà dominio degli americani, ma non proprietà di Meta, che possiede Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp. C’è un magnate che ha messo gli occhi sul social perché le sue potenzialità sono tante per essere sfruttate appieno. Visto il successo dell’app anche nel mondo occidentale (in Cina si chiama Douyin e ha la stessa grafica e logo), allora perché non cogliere questa occasione?
Il possibile acquirente si chiama Frank MacCourt ed è un magnate immobiliare ex proprietario dei Los Angeles Dodgers. L’imprenditore sta lavorando a comprare TikTok con un’offerta allettante. Ancora non è chiaro se ByteDance accetterà l’offerta di vendita dell’app, ma è chiaro che l’uomo abbia interesse di metterci mano e così anche gli Usa vorrebbero che TikTok diventasse americana. Lo scorso marzo il Congresso degli Stati Uniti ha approvato una legge che costringerà l’app ad essere venduta o ad essere vietata negli Stati Uniti, per questione di sicurezza nazionale.
Come tutti sanno, ByteDance è cinese e il paese non ha buoni rapporti con gli Usa, che ritengono la Cina in grado di monitorare i dati su TikTok, presumibilmente facendo il lavaggio del cervello ai 170 milioni di americani che usano l’app. Dunque non è un caso se il miliardario voglia comprare l’app e con un’offerta che sicuramente costringerà ByteDance a cedere. Tuttavia TikTok ha intentato una causa per bloccare la legge americana, ma sono troppe le persone in America che usano l’app. Bisogna attendere dei nuovi risvolti.
La tragica vicenda di Tania Bellinetti, una donna di 48 anni, ha scosso profondamente il…
Negli ultimi giorni, il mondo del gossip è stato scosso da voci di una presunta…
La tragica vicenda di Camilla Canepa, la giovane di 18 anni di Sestri Levante, ha…
La Formula 1 è molto più di una semplice competizione di velocità; è un evento…
Leonardo Apache La Russa, figlio del presidente del Senato Ignazio La Russa, è attualmente coinvolto…
L'attesa per la 78/a edizione del Festival di Cannes cresce, e tra i nomi che…