Aumentano costantemente gli incentivi da parte di Stato, regioni e Comuni che pensano ai cittadini: in regalo, buoni Amazon da 100 euro.
Siamo ormai diventati il Paese dei bonus, e non c’è da stupirsi se quotidianamente spuntano nuove offerte, aiuti, incentivi, voucher e chi più ne ha più ne metta.
L’ultima novità in questo senso è davvero inedita, perché non siamo di fronte a una promozione da parte di un’attività commerciale, bensì di un’Amministrazione Comunale. Ecco come funziona e a chi è rivolta l’iniziativa.
Siamo in provincia di Como ed è in atto una grande promozione per incentivare famiglie e imprese ad attivare una connessione con fibra ottica. Open Fiber è la promoter ufficiale di questa iniziativa che darà in regalo ai cittadini dei buoni Amazon del valore di 100 euro, ma anche altri voucher.
Per chi non lo sapesse, ricordiamo che l’azienda Open Fiber offre la rete ultraveloce in 3 comuni del comasco e raggiunge oltre 7.400 unità immobiliari attraverso la tecnologia FTTH (Fiber-to-the-home, la fibra ottica che arriva fino all’interno degli edifici), tecnologia che consente una velocità di connessione a 10 Gigabit al secondo.
L’iniziativa in essere, che premierà alcuni utenti che attiveranno una connessione ultra veloce da qui al prossimo ottobre, fa parte di un ampio progetto che vuole incentivare la digitalizzazione del territorio. Open Fiber è gestito da Infratel Italia, che come sappiamo è una società del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, e dunque l’iniziativa, stranamente, non arriva da una realtà commerciale privata.
Ottenere i buoni Amazon da 100 euro, dunque, è molto semplice: gli interessati dovranno attivare una connessione a banda ultra larga entro il 31 ottobre 2024, partecipando all’iniziativa denominata “Open Fiber la scelta che ti premia”. Il concorso a premi è riservato ai cittadini residenti ad Arosio, Casnate con Bernate e Locate Varesino. Chi attiverà la connessione potrà generare telematicamente dei buoni Amazon del valore di 100 euro, una gift card MediaWorld oppure un buono carburante.
Chi aveva già intenzione di passare alla fibra, dunque, ha un motivo in più per aderire all’iniziativa; ovviamente, è necessario per prima cosa verificare se la propria area sia coperta dal servizio, poi si dovrà semplicemente scegliere uno dei partner di Open Fiber e attivare la connessione a banda ultra larga. Dopo di che, per ottenere e generare i Buoni e voucher si dovrà compilare un form apposito.
Stanca di dolori muscolari post-allenamento e infiammazioni fastidiose? C'è un alleato piccante che può aiutarti:…
Tra le malattie e le tensioni familiari, c'è una donna che combatte per la sua…
Carlo e Diana rivelazione choc di un esperto di traduzione labiale: ecco le parole finora…
L'estate è alle porte e Michelle Hunziker ci regala un'idea fantastica per le nostre vacanze!…
Elodie flashmob a Milano: la cantante lancia la sua hit dell’estate con uno scatenato show…
Attenzione mamme! Se acquistate spesso capi e accessori per i vostri bambini su Shein o…