Da oggi dirai addio ad aloni su vetri e specchi: ecco svelato l’infallibile trucco per farli brillare come mai prima d’ora.
Quante volte hai provato a pulire i vetri del tuo balcone o i tanti specchi che hai in casa senza mai essere soddisfatto? Aloni e impronte rimangono lì. E poi, diciamo la verità, queste sono le superfici più fastidiose da pulire. Vediamo persone disperate che provano di tutto, dai panni in microfibra, ai panni magici, acquistando prodotti di ogni tipo e spendendo diverse decine di euro, per non dire centinaia senza mai trovare soluzione. Provano la qualsiasi, ma nulla sembra funzionare.
Per non palare poi del vetro auto, o del forno. Incrostazioni, mani sporche e agenti atmosferici sono il peggior nemico per queste superfici. Ma da oggi abbiamo una soluzione che ti svolterà la vita e stiamo per proportela. I tuoi specchi brilleranno come mai prima d’ora. Non ti resta che continuare la lettura per scoprire di cosa si tratta.
Aloni su vetri e specchi: ecco l’infallibile trucco
Quando si parla di sporco annidato sugli specchi nella maggior parte non si tratta di polvere ma di incrostazioni, aloni, impronte. Quante volte per distrazione abbiamo toccato il vetro del forno con le mani sporche di olio per poi incrostarsi e non riuscire più a mandarlo via? Ma da adesso in poi ciò sarà solo un lontano ricordo.
Per riuscire a rimuovere lo sporco più ostinato da tali superfici ti basterà munirti di un flacone di un vecchio sgrassatore vuoto e creare la tua miscela fatta di: 1/2 cucchiaio di brillantante, sapone per piatti, acqua tiepida e dell’aceto. Basterà mixare il tutto e vaporizzare sulla superficie da pulire e con l’aiuto di un panno portare via lo sporco.
Dopo aver provato questo infallibile metodo, non ne farai più a meno: finestre, tavoli, specchiere saranno super splendenti senza più quelle fastidiose impronte. Inoltre ti consigliamo di utilizzare dei panni in spugna, così da evitare di lasciare questi fastidiosi pelucchi attaccati sulle superfici. Puoi anche decidere di aumentare le quantità per creare la miscela e conservarla nel tempo.
Riguardo la periodicità di pulizia, questo dipende da diversi fattori. Innanzitutto il tempo a tua disposizione e poi anche da quanta polvere si accumula. Sicuramente pulirli più volte a settimana ti farà impiegare meno tempo e la procedura sarà più semplice poiché sarà meno lo sporco cumulatosi. E tu conoscevi già questo metodo? Qualora non l’avessi mai provato, non ti basterà far altro che munirti di tanta forza di volontà e dar una nuova vita ai tuoi specchi.