ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Sport

Giocatore non professionista convocato in Nazionale: sarà lui il centravanti titolare?

Un giocatore non professionista riesce subito ad arrivare in Nazionale: una favola bellissima, sarà lui il centravanti titolare?

Ciò che rende il calcio uno degli sport più popolari al mondo sono anche le particolari storie “romantiche” legate al rettangolo di gioco; per molti sono solamente partite di campionato e di coppa, ma come ben sanno i tifosi delle varie squadre le emozioni che questo sport sa regalare sono veramente uniche.

Il calcio regala un’altra favola: da non professionista direttamente in Nazionale – cinturaovest.it

Lo sanno bene i sostenitori del Borussia Dortmund, pronti a sostenere la squadra nella finale di Champions League, vedendo giocare per l’ultima volta con la maglia giallonera un beniamino come Marco Reus, nella speranza che la favola abbia un lieto fine e il centrocampista tedesco riesca a sollevare finalmente la coppa al cielo, undici anni dopo la sconfitta col Bayern Monaco.

Di recente, però, il calcio ha regalato un’altra emozionante storia: senza aver mai giocato tra i professionisti, questo calciatore è riuscito ad ottenere la convocazione con la propria Nazionale. Sarà lui il centravanti titolare della squadra?

Dai dilettanti alla Nazionale: la favola dell’attaccante ha colpito tutti quanti

Marcelo Bielsa è uno degli allenatori più popolari degli ultimi decenni e sembra proprio che il soprannome “El loco” non gli sia stato attributo per caso. A sorpresa, infatti, il CT dell’Uruguay ha deciso di convocare con la Nazionale maggiore Walter Dominguez, attaccante 24enne ancora attivo solamente tra i dilettanti.

Marcelo “El loco” Bielsa lo convoca a sorpresa: Dominguez in Nazionale (foto: ANSA/EPA/YOAN VALAT) – cinturaovest.it

Nell’ultima stagione l’attaccante si è messo in mostra con la maglia della Juventud Soriano mettendo a segno ben 57 reti in 39 partite stagionali; numeri da record, che hanno permesso alla sua squadra di trionfare  nella Copa Nacional de Selecciones, il massimo trofeo tra i dilettanti in Uruguay.

Non indifferente al suo talento, Bielsa ha deciso di convocarlo per la partita amichevole con la Costa Rica: e poco ha contato, per il “Loco”, il fatto che Dominguez faccia parte (probabilmente per poco) di squadra dei dilettanti. “Mi hanno chiamato e sono molto felice. Non me l’aspettavo ed è stata una sorpresa. La verità è che sono molto felice” sono state le parole del calciatore (come riporta TNT Sports) ai media del suo paese. L’Uruguay, che negli ultimi anni ha avuto attaccanti del calibro di Diego Forlan, Luis Suarez ed Edinson Cavani, ha trovato il centravanti del futuro?

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Morte di Andrea Di Nino in carcere: un supertestimone svela dettagli inquietanti e riapre le indagini

La morte di Andrea Di Nino, un 36enne romano trovato senza vita nella sua cella…

11 minuti ago

Ambrogio Beccaria: dal trionfo nella MiniTransat all’avventura del giro del mondo in solitaria

Ambrogio Beccaria è un nome che risuona con forza nel panorama della vela oceanica. Originario…

53 minuti ago

Il Giro delle Fiandre: il duello epico tra Pogacar e Van Der Poel torna a infiammare il ciclismo

Muri, fango e pavé: il Giro delle Fiandre è di ritorno, pronto a regalare emozioni…

14 ore ago

Scajola e il tentativo di fermare il sopralluogo sugli abusi edilizi: un episodio controverso

Un episodio controverso ha recentemente catturato l'attenzione dei media e dell'opinione pubblica, coinvolgendo il sindaco…

15 ore ago

Un viaggio emozionante nel docufilm di Fabi-Silvestri-Gazzè

Il 7, 8 e 9 aprile 2024, i cinema italiani ospiteranno "Un passo alla volta",…

16 ore ago

Garrone e Dillon: protagonisti al Riviera International Film Festival

Il Riviera International Film Festival, che si terrà a Sestri Levante, in provincia di Genova,…

19 ore ago