Come ogni nonno, anche Re Carlo vizia i suoi nipotini: ecco che cosa ha fatto per i figli di William e Kate, grande emozione!
Nell’ultimo periodo si è molto parlato delle condizioni di salute di Re Carlo e delle cure intraprese per sconfiggere il cancro. Trattamenti che starebbero dando i loro frutti. In occasione infatti delle celebrazioni di Pasqua il Sovrano sarebbe di nuovo apparso in pubblico. Ed ora starebbe riprendendo progressivamente a svolgere le sue regolari attività.
Ad ogni modo, oltre ad essere alla guida di un intero paese, Re Carlo è anche un nonno attento e premuroso che cerca di viziare come può i suoi nipotini. A tal proposito, il gesto che avrebbe fatto nei confronti di George, Charlotte Louis, i figli di William e Kate, avrebbe letteralmente commosso tutti.
Re Carlo, nonno dal cuore d’oro: il gesto per i figli di William e Kate commuove tutti
Al di là degli impegni pubblici, Re Carlo è anche un nonno dal cuore d’oro che ama dedicare tempo ed energie ai suoi nipoti. In particolare a George, Charlotte e Louis, i figli di William e Kate, che a differenza di Archie e Lilibet, i figli di Harry e Meghan, vivono vicino a lui.
Di recente il Sovrano avrebbe compiuto un gesto molto significativo proprio nei confronti dei tre nipotini che avrebbe commosso non solo i sudditi inglesi, ma il mondo intero. Sapete già che cosa ha fatto? Ebbene, essendo un grande amante della natura e delle attività all’aria aperta, Carlo avrebbe trasformato i suoi giardini per permettere a George, Charlotte a Louis di giocare.
Il Re ha di fatto piantato lui stesso alcuni alberi al Balmoral Cricket Pavilion, raccontando di quando ha fatto la stessa cosa con il principe George a Highgrove quando era più giovane, nella speranza di trasmettergli la sua stessa passione per la natura. A tal proposito, alla BBC Radio 4 il Re ha dichiarato: “La cosa più importante è che gli ho fatto piantare un albero o due qui. Quindi l’abbiamo piantato insieme e abbiamo spalato la terra“.
Ma non è tutto, perché Carlo ha anche trasformato un campo vuoto che si trovava nell’area verde della tenuta Birkhall a Balmoral in uno splendido bosco. Sempre in onore della nascita del suo primo nipote. “Questo era un campo piuttosto vuoto di cui la fattoria non aveva più bisogno“. Ha raccontato il Re alla BBC. “La cosa bella è che sono riuscito a piantarlo lo stesso anno in cui è nato mio nipote, il maggiore, George. Quindi, ho ho pensato di chiamarlo Prince George’s Wood, spero solo che un giorno lo apprezzi“.
Dulcis in fundo, Re Carlo ha anche aperto un nuovo parco giochi per bambini a Dumfries House in Scozia. Qui è presente fra le altre cose una torre sull’albero ispirata alla casa sull’albero di George nel Gloucestershire.