ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Notizie

Disney ha appena inventato il tapis roulant del futuro: sembra davvero una magia!

Disney ha inventato un tapis roulant speciale: nessuno lo avrebbe mai immaginato. Ecco che cosa ha proposto.

Ci sono tante aziende esperte nel settore del fitness. Si preoccupano di migliorare l’efficacia dei macchinari e di renderli prestanti. In questo modo le persone possono allenarsi senza alcun problema. Ci vuole diverso tempo affinché possa essere proposto uno strumento molto utile. E nessuno si aspetterebbe che a farlo sia una azienda “esterna” a questo settore.

Scopri il nuovo tapis roulant di Disney – Cinturaovest.it

Stiamo parlando della famigerata Disney in questo caso. Difatti ha presentato un nuovo progetto di realtà virtuale fuori dal comune. Si tratta di un tapis roulant modulare omnidirezionale, chiamato HoloTile, che andrà a risolvere uno dei problemi con la VR. L’obiettivo è quello di far muovere più persone in contemporanea nello stesso spazio. Ma in che maniera esattamente? Approfondiamo il discorso per saperne di più.

Tapis roulant, questo progetto lo porta avanti Disney: da non credere

Il tapis roulant proposto è un pavimento modulare in continuo movimento. Gli utenti possono decidere se espandere o configurare l’HoloTile per adattarlo agli spazi proposti. Oppure per ospitare altre persone nella stessa area. Grazie a questa idea è possibile camminare in più direzioni. Quindi il VR non impone particolari costrizioni e offre una sensazione sia naturale che coinvolgente. Non si è mai visto un dispositivo così tanto utile prima d’ora.

Tapis roulant di Disney (Fonte YouTube: Disney Parks) – Cinturaovest.it

Sappiamo per certo che non esiste un tapis roulant migliore di HoloTile. Parliamo del migliore della sua categoria e che permette agli utenti di provare il sistema VR. Possono camminare senza limitazione e divertirsi come non mai. La demo sviluppata da Disney Imagineers, assieme al ricercatore Lanny Smoot, sta facendo sognare tanti di noi. Ma c’è altro da sapere al riguardo. Gli esperti affermano che HoloTile può essere usato anche in altri modi. Infatti pare che abbia molteplici utilizzi in questo caso.

Per esempio per palcoscenici teatrali e riprese cinematografiche. Gli artisti potrebbero pensare di usarlo per qualche motivo. Quindi trova spazio non solo nelle nostre case, ma anche in qualche sala dedita al cinema. Disney ha progettato qualcosa di veramente sorprendente: nessuno se lo sarebbe aspettato. Questo è tutto ciò che sappiamo al riguardo: non ci sono altre informazioni utili. Per il momento il dispositivo è in fase di sviluppo. Ben presto, però, sarà lanciato in maniera ufficiale. Vale la pena tenersi aggiornati per il futuro.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Papa Francesco sorprende i fedeli con una visita inaspettata alla basilica di San Pietro

Oggi, 10 aprile, Papa Francesco ha compiuto una visita inaspettata alla basilica di San Pietro,…

30 minuti ago

Fabrizio Corona assolto: il caso del ricatto con il video intimo che ha sconvolto l’Italia

Il recente verdetto del tribunale di Milano ha segnato un'importante vittoria per Fabrizio Corona, noto…

2 ore ago

La drammatica scelta di Makka Sulaev: un figlio contro la cultura patriarcale per difendere la madre

Makka Sulaev, una giovane studentessa di 19 anni originaria della Cecenia, si trova al centro…

3 ore ago

Marco Mouly, il re delle truffe, catturato a Fiumicino: il mistero del passaporto falso e il documentario su Netflix

Nei giorni scorsi, l’aeroporto di Fiumicino ha visto l’arresto di Marco Mouly, noto anche come…

4 ore ago

Addio a Leo Beenhakker, il geniale allenatore che ha segnato la storia di Real Madrid e Olanda

Lutto nel mondo del calcio: all'età di 82 anni, è scomparso Leo Beenhakker, uno dei…

6 ore ago

Professore condannato per aver aiutato gli ex studenti a copiare durante gli esami universitari tramite WhatsApp

In un contesto che ha suscitato grande scalpore, il caso di Luca Goggi, un professore…

7 ore ago