I segni zodiacali che non sopportano di essere single sono spesso timidi e insicuri: quali sono e perché hanno sempre bisogno di un partner?
Quando si sceglie di legarsi a una persona in particolare lo si dovrebbe fare essenzialmente per amore: perché sentiamo un particolare coinvolgimento nei suoi confronti, perché arricchisce la nostra vita o ci spinge a essere migliori.
Come sappiamo, però, non sempre le cose vanno così. Al contrario, i motivi per si costruiscono relazioni più o meno stabili sono molti e alcuni potrebbero non essere quelli giusti.
I segni zodiacali che stanno in coppia per convenienza
CANCRO – Questo segno zodiacale ha un bisogno spasmodico di avere un partner. Il motivo è che tende a essere estremamente insicuro. Si sente costantemente in pericolo e non all’altezza delle cose, spesso ha paura di affrontare il mondo e vive perennemente in compagnia dell’ansia.
A causa di ciò sente di avere il bisogno di qualcuno che lo protegga, che si prenda cura di lui e che lo sostenga nei momenti in cui si scoraggia sentendosi schiacciato dagli eventi della vita. Va detto però che spesso non se ne accorge e pensa di essere sinceramente innamorato della persona con cui sta.
VERGINE – Questo segno zodiacale è legato all’elemento Terra ed è, per sua natura, un segno molto concreto, pratico e razionale. Com’è abbastanza naturale che sia, queste qualità finiscono per influenzare anche il suo approccio alle relazioni di coppia e non è difficile che decida di legarsi a una persona ricca e facoltosa soltanto allo scopo di migliorare il proprio status sociale o economico. La Vergine è infatti ossessionata dall’idea di essere ammirata e invidiata e, come si sa, contrarre un legame sentimentale conveniente da questo punto di vista di solito è fonte di grande invidia.
TORO – Segno estremamente leale e legato alla famiglia, passa tutta la vita alla ricerca della persona perfetta con cui fondare un nuovo nucleo familiare. Ovviamente desidera che il proprio partner abbia i suoi stessi valori e che possa dare alla famiglia la stabilità economica necessaria. Per questo motivo, il Toro potrebbe decidere di legarsi a una persona seria, ricca e affidabile soltanto per assicurare a se stesso e ai propri figli un futuro tranquillo e sereno. L’amore potrebbe passare addirittura in secondo piano per questo segno, più disposto a seguire il cervello che a seguire il cuore.