TikTok ha intenzione di aggiornarsi introducendo le AI-Moji. Di che stiamo parlando di preciso? Approfondiamo il discorso.
Di recente si sta parlando molto dell’ultimo aggiornamento di TikTok. L’applicazione che tanto amiamo viene aggiornata con una certa regolarità dopotutto. Ma nessuno si aspettava che ricevesse un update del genere in poco tempo. E parlarne potrebbe essere un modo intelligente per scoprire che cosa è stato introdotto. Infatti si tratta di una idea senza precedenti e che ci interesserà senz’altro.
La nuova idea di TikTok consiste nell’integrazione di una intelligenza artificiale. A quanto pare sarà diversa dalle altre e permetterà di eseguire diverse azioni. In particolar modo prenderà il nome di AI-Moji. Lo scopo sarà quello di scansionare il viso per poter creare un avatar da cartone animato. Così facendo si potranno creare degli sticker nell’applicazione stessa. Ma come funziona nello specifico?
MojiAI, la nuova funzione di TikTok: dettagli e utilità
Quando l’applicazione sarà disponibile ci sarà il messaggio “Inizia“. Dopodiché si verrà guidati attraverso un processo di scansionamento del viso. In seguito si genererà un personaggio digitale. E grazie all’intelligenza artificiale verranno a crearsi delle variazioni del proprio volto, utili per reagire a storia o messaggi. In poche parole l’utilizzo di questo sticker sarà “generale” e permetterà di rendere più variegate le interazioni con gli altri utenti.
Per il momento sembra che la tecnologia di TikTok non sia tanto diversa da quella degli altri social network. L’obiettivo è quello di migliorare le conversazioni fra gli utenti. Però è probabile che i tecnici abbiano in mente altre idee con la loro intelligenza artificiale. Non si può dire con certezza cosa vogliano fare dato che la proposta è soltanto questa. Quindi dovremo aspettare per poter ricevere altre informazioni importanti al riguardo. Sappiamo che l’aggiornamento arriverà nei vari Paesi con il passare del tempo.
Il miglior consiglio che si possa dare è tenere d’occhio il proprio store. Così si potrà sapere quando sarà disponibile il prossimo aggiornamento di TikTok. Non ci vorrà tanto tempo dato che è già stato rilasciato. Chi si aspettava una funzione del genere? Molti utenti sono contenti di vederla. Altri, invece, sperano che ByteDance abbia altre carte da giocare. Per ora non ci sono altri dettagli da conoscere in merito. Tenetevi informati per non perdervi i futuri update.