ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Re Carlo III: potrebbe presto avvenire un incontro pacificatore con il figlio Harry. Una decisione su Meghan Markle potrebbe vanificare i propositi.
Risale solo a pochi mesi fa la notizia del cancro alla prostata del sovrano del Regno Unito. Re Carlo III è attualmente in cura, seguito da un team di medici esperti, e ha limitato i suoi impegni pubblici per dedicarsi alla sua salute.
Le sue condizioni rimangono allarmanti, tuttavia un recente comunicato di Buckingham Palace fa ben sperare. Il monarca non ha mai smesso di occuparsi degli affari di Stato che il suo ruolo gli impone. Finalmente gli è stato dato il via libera di presenziare ad eventi più impegnativi che lo riporteranno a contatto con il suo popolo. Tra i prossimi impegni, vi sarà l’accoglienza dell’Imperatore e l’Imperatrice del Giappone in visita ufficiale in Gran Bretagna.
Tuttavia, il dolore più grande che ancora perseguita Re Carlo III è quello legato al rapporto con il figlio minore, il principe Harry, “fuggito” negli Stati Uniti ormai cinque anni fa. Da allora ha gettato discredito sulla famiglia reale e sulla Corona, arrivando anche a imbarazzanti (e fallimentari) mosse legali.
Il principe Harry e la moglie Meghan Markle hanno gettato fango sulla Royal family tramite mezzi diversi: interviste al vetriolo (come quella rilasciata nel 2021 a Oprah Winfrey), un documentario su Netflix e la pubblicazione di un’autobiografia (“Spare”) colma di dettagli spinosi.
Harry tornerà in Europa il mese prossimo in occasione della manifestazione sportiva Invictus Games dedicata ai veterani. A quanto pare, è prevista anche una sua visita nel Regno Unito per un incontro di persona con Re Carlo III che sancisce una possibilità di riconciliazione.
La moglie, Meghan Markle, non verrà con lui. Resterà negli Stati Uniti con i figli, Archie e Lilibet. Tuttavia, i tabloid inglesi sono concordi nel dire che, se anche avesse accompagnato Harry, il Re non avrebbe accolto favorevolmente la sua presenza. Sembra che non sia stata proprio invitata: è una decisione molto dura, densa di significato. Porte aperte, dunque, per il Duca di Sussex ma non per la consorte.
Inoltre, il commentatore reale Richard Fitzwilliams ha rilasciato una dichiarazione al popolare magazine inglese “The Sun” in cui sostiene che, sebbene il sovrano sia disponibile a incontrare Harry, non significa che riceverà una “calorosa accoglienza”.
Il Gran Premio del Giappone rappresenta un momento di grande attesa nel calendario della Formula…
Nanni Moretti, l'iconico regista e attore italiano, ha recentemente affrontato una grave crisi di salute…
La campionessa di sci alpino Federica Brignone si trova ad affrontare una delle sfide più…
Negli ultimi anni, il turismo lento ha guadagnato sempre più terreno, diventando una vera e…
Il mondo del cinema è in fermento, soprattutto dopo l'annuncio di Amazon MGM Studio riguardo…
Negli ultimi anni, l'Iran ha attraversato un periodo di tumulto e cambiamento significativo, e queste…