Kate Middleton entra nella storia dell’Inghilterra grazie a un riconoscimento che pochi si sarebbero aspettati potesse ottenere.
Il 2024 non è iniziato certamente nel migliore dei modi per Kate Middleton, che ha subìto un intervento all’addome poco dopo il suo compleanno, da cui è emerso un tumore. Per settimane la principessa non si è fatta vedere al pubblico, così da potersi riprendere insieme alla sua famiglia, anche se questo ha inevitabilmente contribuito alla diffusione di voci che non si sono poi rivelate esatte.
Al suo problema di salute si è poi sommato quello di Carlo III, anche lui affetto da un cancro, diagnosticatogli dopo un intervento alla prostata che sembrava essere di routine. A gennaio i due sono stati così ricoverati insieme nello stesso periodo alla London Clinic, circostanza che li ha uniti ancora di più. Le persone vicine alla famiglia reale pensano infatti che il sovrano consideri la nuora come la figlia femmina che non ha mai avuto.
Chi apprezza da sempre Kate Middleton non può non riconoscere la sua capacità di essere da sempre ligia ai doveri della Corona, caratteristica che la rende certamente diversa dalla cognata Meghan Markle. Nel corso degli anni lei si è infatti rivelata così una spalla perfetta per William, con cui ha condiviso certamente tanti momenti felici. Non solo, il sostegno della duchessa di Cambridge è stato fondamentale quando il marito ha affrontato il dispiacere per il trasferimento negli Stati Uniti del fratello Harry, a cui è sempre stato legatissimo.
È anche per questo che la duchessa di Cambridge ha ottenuto un riconoscimento importante, fino ad ora mai conferito in oltre cento anni a qualcuno appartenente alla famiglia reale. La principessa è infatti diventata Compagna Reale dell’Ordine dei Compagni d’Onore, onorificenza legata all’Ordine dei Royal Companions of Honour – fondato oltre un secolo fa da Giorgio V, nonno di Elisabetta. A concedere il titolo è il governo britannico, ma su suggerimento di Re Carlo III, che ha evidentemente fatto il nome della nuora, a conferma di quanto lei sia apprezzata.
Dell’Ordine fanno parte solo 65 persone, come l’attrice Judi Dench, il naturalista Sir David Attenborough, la scrittrice Margaret Attwood, e i cantanti Sir Paul McCartney ed Elton John. In questo caso si è optato per il suo nome per la sua capacità nell’essersi distinta in ambiti particolari, quali arte, musica, medicina e scienza.
Tutti sanno bene quanto la futura Regina ami essere al fianco delle persone meno fortunate anche in eventi pubblici, come ha fatto spesso la suocera che non ha mai conosciuto, Lady Diana Spencer. Non a caso, lei è patrona di importanti istituzioni britanniche come la National Portrait Gallery, il V&A e la Royal Photographic Society. Anche il principe William a ottenuto un nuovo titolo, quello di Great Master of the Most Honourable Order of the Bath, succedendo così al padre, che che aveva lasciato l’incarico dopo essere salito al trono.
Stanca di dolori muscolari post-allenamento e infiammazioni fastidiose? C'è un alleato piccante che può aiutarti:…
Tra le malattie e le tensioni familiari, c'è una donna che combatte per la sua…
Carlo e Diana rivelazione choc di un esperto di traduzione labiale: ecco le parole finora…
L'estate è alle porte e Michelle Hunziker ci regala un'idea fantastica per le nostre vacanze!…
Elodie flashmob a Milano: la cantante lancia la sua hit dell’estate con uno scatenato show…
Attenzione mamme! Se acquistate spesso capi e accessori per i vostri bambini su Shein o…