Lino Banfi, a distanza di un anno dalla scomparsa di sua moglie Lucia, ha confessato come sta vivendo questo momento così difficile.
Uno dei personaggi più amati della televisione italiana è sicuramente Lino Banfi. Apprezzato dai bambini, che lo hanno imparato a conoscere nei panni di nonno Libero in “Un medico in famiglia”, è sicuramente uno dei pilastri del cinema che le persone con qualche anno in più hanno amato nei panni di Oronzo Canà ne “L’allenatore nel pallone”.
Il sorriso e la spensieratezza che hanno da sempre contraddistinto Lino Banfi e molti dei suoi ruoli, hanno però purtroppo ceduto il passo alla malinconia e alla tristezza per la perdita della cara moglie Lucia Zagaria, avvenuta poco più di un anno fa. Il famoso attore, come è giusto che sia, non si rassegna alla mancanza della sua cara coniuge e ha fatto una triste ammissione su di lei. Ecco cosa ha detto.
Un amore lungo e felice è stato quello che ha legato per 70 anni il famoso attore Lino Banfi e sua moglie Lucia Zagaria, scomparsa da qualche mese a 85 anni per Alzheimer.
Banfi, all’epoca della malattia di sua moglie, aveva confessato che la più grande paura di sua moglie era quella di non riuscire a riconoscere più suo marito. Lino la rassicurava dicendo: “Ci presenteremo di nuovo”. Purtroppo l’epilogo di questa brutta malattia è stato funesto e Lucia è venuta a mancare il 22 febbraio del 2023.
Lino Banfi, ricordando sua moglie, ad esempio durante la partecipazione a Ballando con le stelle, si è sempre mostrato emozionato, e ha confessato una verità molto commovente su sua moglie, dicendo che lei non ha nemmeno tempo per venirgli in sonno.
Le parole dell’attore all’epoca sono state: “Sono trascorsi sei mesi dalla sua morte e ancora non ci riesco. Credo però sia molto impegnata a parlar bene di me con la gente giusta, e infatti mi stanno arrivando molte richieste di lavoro… Insomma, sta lavorando molto in questo periodo e non ha tempo per venirmi in sogno.” Effettivamente Lino Banfi, nonostante la sua età, è ancora molto richiesto per spot televisivi e programmi tv e, secondo l’attore, questo è dovuto anche all’intercessione di sua moglie che non c’è più.
Stanca di dolori muscolari post-allenamento e infiammazioni fastidiose? C'è un alleato piccante che può aiutarti:…
Tra le malattie e le tensioni familiari, c'è una donna che combatte per la sua…
Carlo e Diana rivelazione choc di un esperto di traduzione labiale: ecco le parole finora…
L'estate è alle porte e Michelle Hunziker ci regala un'idea fantastica per le nostre vacanze!…
Elodie flashmob a Milano: la cantante lancia la sua hit dell’estate con uno scatenato show…
Attenzione mamme! Se acquistate spesso capi e accessori per i vostri bambini su Shein o…