ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Clio Zammatteo, meglio conosciuta come Clio Makeup, si è sottoposta a un piccolo intervento estetico. Non lo nasconde ma, anzi, condivide la sua storia.
Agli inizi degli anni Duemila internet era ancora un terreno selvaggio; non esistevano i content creator così come li conosciamo adesso, bensì alcuni individui dalle belle speranze si piazzavano davanti a una videocamera e condividevano video sulla novella piattaforma di YouTube senza sapere dove ciò li avrebbe portati.
Sono pochissimi quelli che sono emersi e, a distanza di vent’anni, sono ancora presenti come leader del web, facendo evolvere notevolmente la carriera e la forma del loro business. Tra questi vi è Clio Zammateo. Nel lontano 2008, la ragazza originaria di Belluno ha aperto un canale in cui mostrava al pubblico i segreti del trucco e apriva contemporeanemente una finestra sulla sua vita privata.
Nasceva così ClioMakeUp. La professionalità, la simpatia e la dolcezza della make up artist hanno fatto sì che la sua popolarità crescesse a dismisura. Oggi è tra le influencer di maggior successo. Il suo account Instagram è seguito da oltre 3,5 milione di persone.
La truccatrice Clio Zammatteo è ben presto “uscita” dal web, approdando anche sul piccolo schermo con una serie di programmi come “Clio Make Up” su Real Time, “Clio missione mamme”, “Clio Pop Up” e la docu-serie “Clio Back Home”.
É lei la figura di riferimento quando si parla di cosmesi e trucco in Italia. Quasi come in un percorso naturale, ha creato recentemente la sua linea personale di makeup divenendo a tutti gli effetti un’imprenditrice. I grandi magazzini OVS hanno accolto la sfida di fondersi con il suo marchio e i prodotti targati Clio sono presenti negli store del Paese.
Il punto di forza di Clio è il suo carattere semplice, schietto e accogliente. É l’amica che tutti vorremmo avere. Piace perché parla onestamente delle sue insicurezze e induce all’empatia e all’immedesimazione. L’influencer classe 1982 ha da poco condiviso la sua scelta di sottoporsi a un piccolo intervento estetico: una blefaroplastica. Non si sentiva a suo agio a causa della pelle in eccesso sulle palpebre che comprometteva anche il suo lavoro non potendo realizzare su se stessa determinati tipi di make up.
Ha mostrato le cicatrici e ha raccontato la sua esperienza positiva dopo l’operazione. Tuttavia, non sono mancate le critiche: c’è chi l’ha accusata di volersi uniformare alla massa, chi le ha ricordato quando sosteneva l’importanza di accettarsi così come si è.
La scomparsa di Antonello Fassari, avvenuta il 5 aprile 2025 all'età di 72 anni, ha…
Max Verstappen ha regalato un'altra prestazione da incorniciare nel Gran Premio del Giappone, stabilendo il…
La morte di Andrea Di Nino, un 36enne romano trovato senza vita nella sua cella…
Ambrogio Beccaria è un nome che risuona con forza nel panorama della vela oceanica. Originario…
Muri, fango e pavé: il Giro delle Fiandre è di ritorno, pronto a regalare emozioni…
Un episodio controverso ha recentemente catturato l'attenzione dei media e dell'opinione pubblica, coinvolgendo il sindaco…