Vite al limite, il dimagrimento più impressionante che è diventato di ispirazione per tutti: ecco cos’è accaduto alla nota paziente.
Tra i programmi di maggiore successo di Real Time, Vite al limite ha un vasto pubblico. In onda da diverse stagioni raccontata il vissuto di pazienti eccessivamente obesi che si rivolgono alla clinica del dottor Nowzaradan per perdere peso, ma soprattutto per recuperare la loro vita sociale.
Ogni paziente ha un suo percorso delineato dal noto primario, che non sempre ha dei metodi consoni e gentili. Superare le fasi iniziali del trattamento è davvero difficile, anche perché il lo staff della clinica di Houston richiede una rivoluzione dell’abitudini quotidiane e dell’alimentazione.
Molti i pazienti che non ce l’hanno fatta, ma altrettanti quelli che hanno seguito alla lettera le istruzioni del dotto Nowzaradan e sono riusciti a raggiungere i loro obiettivi, cambiando radicalmente la loro vita. Alcuni di questi sono dei veri esempi guida e sono di ispirazione a chi si accinge ad intraprendere il difficile percorso. Un nome riecheggia in queste ore ed è quello di Laura Perez che grazie a Vite al limite ha perso ben 200 chili.
Nel format di Real Time Laura ha raccontato di aver subito delle molestie quando era ancora una bambina e di non aver mai raccontato nulla ai suoi genitori: “Non ho mai detto niente ai miei genitori, quindi le molestie sono andate avanti per anni. La mia intera vita è cambiata, quindi mi sono buttata sul cibo. Questo è stato il mio conforto”. Inoltre ha dovuto fronteggiare una malattia come il diabete e questo ha condizionato anche le sue abitudini alimentari, influendo sul suo peso. Quando si è presentata dal dottor Nowzaradan, Laura pesava 270 chili, ma dopo il primo anno in cura aveva perso ben 88 chili.
Laura Perez, un destino inaspettato
Alla fine del suo percorso Laura è riuscita a perdere ben 200 chili, è arrivata ad un peso di circa 70 chili. Un dimagrimento impressionante, tra i più in vista e chiacchierati. Per molti Laura è un’esempio di costanza e determinazione, una persona a cui ispirarsi per riuscire ad raggiungere i propri obiettivi.
Nonostante il successo personale, la possibilità di vivere una nuova vita, Laura è deceduta nel 2021 a causa di un infarto: il suo cuore ha smesso di battere all’improvviso. L’ex volto di Vite al limite dopo il dimagrimento era diventata una persona attiva e vivace, con tanta voglia di vivere tanto che il marito Joey temeva che l’avrebbe lasciato perché non aveva più bisogno di lui.
Per Laura c’è stato un triste epilogo, ma resta uno dei personaggi più amati di Vite al limite, un vero esempio per tanti che si approcciano al duro percorso del dottor Nowzaradan.