Cristiano Malgioglio è stato ospite a Verissimo dove ha raccontato di esser stato messo in imbarazzo davanti a star internazionali. Scopriamo cosa è successo.
Cristiano Malgioglio è uno dei cantautori più amati dagli italiani. L’uomo, nato a Ramacca (in provincia di Catania) il 23 aprile del 1945 è autore di alcune delle canzoni più belle degli ultimi anni. Basti pensare a ‘L’importante è finire’, ‘Ancora ancora ancora’, ‘Testarda io’, ‘Cocktail d’amore’, ‘Forte forte forte’ e ‘Gelato al cioccolato‘. Dal 2000 è diventato un personaggio televisivo: opinionista, giudice e conduttore di programmi in onda sia sulla Rai che su Mediaset.
Recentemente lo stiamo vedendo nelle vesti di giudice al serale di Amici23, un ruolo che ricopre per il secondo anno consecutivo. Accanto a lui ci sono Giuseppe Giofrè e Michele Bravi che devono valutare i cantanti e i ballerini del talent condotto da Maria De Filippi. Non mancano colpi di scena come quello andato in onda nell’ultima puntata del 27 aprile 2024, dove durante un guanto di sfida tra i professori, Malgioglio è caduto a terra. O quando il cantautore per sbaglio ha parlato al microfono che però era al contrario.
Cristiano Malgioglio e la rivelazione su Giuseppe Giofrè
Cristiano Malgioglio, dotato di look eccentrici e battuta sempre pronta, ha anche rivelato di voler scrivere una canzone per Martina, una delle voci più belle di questa edizione di Amici23. Il cantautore vuole infatti presentarla a Sanremo, lui che nella sua carriera ha lavorato con grandi artisti come Mina e Iva Zanicchi vincendo con i suoi brani la kermesse musicale. Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, Malgioglio ha però raccontato un retroscena imbarazzante riguardo un suo collega che lo sta mettendo in difficoltà.
Si tratta di Giuseppe Giofrè che rende pubbliche le loro conversazioni private. “Ho il terrore di mandare messaggi a Giuseppe. Ma è pazzo”. Infatti l’ex ballerino del talent non si limita solo a diffonderli ma anche a inoltrarli alla sua rubrica.
In particolare come raccontato da Malgioglio, li traduce e li invia a Jennifer Lopez. Poi la conduttrice ha rivelato anche che l’uomo sta vivendo una storia d’amore con uomo turco di nome Orur o Onur. “Devi dire al tuo autore che non riceverà più una mia chiamata” – ha sintetizzato Malgioglio.
La puntata di Verissimo si è poi conclusa con un omaggio all’autore che ha compiuto gli anni. Silvia Toffanin gli ha infatti letto una lettera nella quale ha spiegato come sia sempre gentile e disponibile con tutti.