Sul suo profilo Instagram ha condiviso una foto d’annata, difficile non riconoscerla. In fondo i lineamenti e il fascino sono rimasti uguali.
Originaria di Potenza, è cresciuta tra Baragiano e Bella, per poi trasferirsi a Salerno, lì dove frequenta le scuole elementari, medie e superiori. Si diploma nel 1983 ed è proprio in quel momento che comincia a girare l’Italia in cerca della propria occasione, nonostante il denaro nelle sue tasche scarseggiasse.
Inizia così a lavorare come modella e per un po’ si muove tra le principali capitali europee: Roma, Madrid, Londra e Parigi. A quegli anni risale la foto che ha condiviso con tutti i follower di recente sul proprio profilo Instagram.
Solamente poco tempo dopo riesce a debuttare sul grande schermo e a metà anni Novanta si impone anche in televisione. Poco più che ventenne viene scritturata per diversi film che possono tranquillamente rientrare nella categoria ‘erotico’, in seguito entra a far parte del cast di Quelli del casco di Luciano Salce, di Snack Bar Budapest di Tinto Brass fino alla definitiva consacrazione con Joe d’Amato che la vuole protagonista in Ossessione fatale. Avete capito di chi si tratta?
Dal cinema alla tv: gli inizi della star amatissima
Stiamo ovviamente parlando di Carmen Di Pietro, quella giovane ragazza nella foto amarcord è proprio lei. L’avevate riconosciuta?
Non ci voleva poi molto, il tempo non sembra averla scalfita minimamente. Il prossimo 24 maggio compirà 59 anni e solamente qualche giorno fa ha deciso di ripescare lo scatto direttamente dal baule dei ricordi. Una foto risalente probabilmente agli anni Ottanta, di lì a poco avrebbe raggiunto un discreto successo grazie al cinema.
E poi la televisione, tanta televisione. Soprattutto Gianni Ippoliti la volle al suo fianco, dandole fiducia, sia in Le sfumature di Ippoliti – che andava in onda su Rai Uno – sia in Spazio Ippoliti – che invece era trasmessa su Rai Tre. L’esordio sul piccolo schermo risale al 1994 e in quel periodo riesce a partecipare a tanti programmi seguitissimi come il Maurizio Costanzo Show, Una sera c’incontrammo, Alle due su Rai Uno e molti altri ancora. Fu solo l’inizio di una carriera lunga e ricca di successi.