Re Carlo, lo smacco inaccettabile arriva da Harry e Meghan: imbarazzo e incredulità

Nuovo smacco da parte di Harry e Meghan nei confronti di Re Carlo: che cosa è successo questa volta? La verità spunta fuori solo adesso.

Al di là dei problemi di salute della Principessa del Galles Kate Middleton e di Re Carlo, le vicende della Royal Family continuano a tenere banco all’interno dei principali salotti di gossip e sulle pagine dei giornali e dei siti scandalistici.

Harry smacco Re Carlo
Harry e Meghan: lo smacco a Re Carlo (Cinturaovest.it)

Questa volta, a balzare in primo piano sarebbe stato un colpo gobbo sferrato dal Principe Harry e dalla moglie Meghan Markle proprio nei confronti del Sovrano d’Inghilterra. Sapete già che cosa è successo?

Sebbene la vicenda risalga all’ormai lontano giugno 2023, la verità verrebbe fuori soltanto ora. Di fatto, si tratterebbe di un accadimento che getterebbe la Famiglia Reale e i sudditi inglesi nello sconcerto più totale.

Re Carlo, lo smacco inaccettabile arriva da Harry e Meghan: finalmente viene fuori tutta la verità

Come certamente ricorderete, all’incirca un anno fa la Famiglia Reale ha imposto ad Harry e Meghan di lasciare Frogmore Cottage, la residenza che la Regina Elisabetta aveva affidato come dono di nozze ai Duchi di Sussex, considerato dalla coppia un utile punto di appoggio per le trasferte in Gran Bretagna anche dopo il trasferimento negli Stati Uniti.

Harry e Meghan vivono di fatto a Montecito, in America, insieme ai loro figli Archie e Lilibet da ormai 4 anni. Motivo per cui la Royal Family avrebbe dunque ritenuto opportuno togliere dalle disponibilità di Harry la residenza a Windsor. Ovviamente su questa scelta hanno pesato anche la pubblicazione del libro di Harry, Spare, e i numerosi screzi in famiglia.

Harry e Meghan smacco Re Carlo
Re Carlo: il duro colpo da parte di Harry e Meghan (Fonte: Ansa – Cinturaovest.it)

Nonostante però questo episodio risalga ormai al giugno 2023, è solo nei giorni scorsi, come ha riportato anche il settimanale Diva e Donna, che sarebbe emersa la contro mossa del secondogenito del Re. In pratica Harry, dopo la decisione del padre, avrebbe spostato la propria residenza negli Stati Uniti, avvicinandosi sempre di più ad una futura eventuale cittadinanza americana.

Un vero e proprio smacco non solo nei confronti di Re Carlo, ma di tutta la famiglia. Ricordiamo, infatti, che dietro la richiesta di lasciare Frogmore Cottage ci sarebbe stato anche lo zampino di William. Il fatto, oltre a gettare nuove ombre sui rapporti interni alla Royal Family, avrebbe per di più degli importanti risvolti istituzionali. 

Al momento Harry rientrerebbe ancora fra i 7 Consiglieri di Stato che dovrebbero sostituire Carlo in caso di necessità. Tuttavia, per adempiere a questo compito è necessario avere la residenza in Gran Bretagna. Purtroppo, però, questo non sarebbe più il caso di Harry. Insomma, anche questa volta il secondogenito del Re avrebbe combinato un bel pasticcio.

Gestione cookie