Buone notizie per l’Inter, che può incassare un importante tesoretto: l’affare che cambia il mercato e le casse nerazzurre.
L’Inter ha coronato la sua cavalcata inarrestabile, in Serie A, regalandosi la notte dello scudetto nel derby. Con il successo per 2-1 nella stracittadina contro i rivali del Milan, è arrivato il titolo, il ventesimo della storia del club nerazzurro. Un trionfo assolutamente meritato per quanto si è visto lungo tutto l’arco del campionato.
Inter che torna campione d’Italia dopo tre anni, esprimendo un dominio che alla lunga è stato incontestabile e incontrastato. È il primo scudetto da allenatore per Simone Inzaghi, tecnico che ha confermato una notevole crescita e che mette nel mirino traguardi sempre più ambiziosi per il futuro.
E dire che poco più di un anno fa Inzaghi era sulla graticola, a un passo dall’esonero, poi tutto è cambiato. Dal grande percorso in Champions League, che ha dato la spinta per un campionato di vertice fin dalla prima giornata. E adesso, l’Inter può pensare in grande, cullando un progetto di ampio respiro.
I nerazzurri e Inzaghi resteranno insieme, sarà ancora al suo posto fino al 2027 l’ad Marotta. Il club, però, deve fronteggiare le note difficoltà finanziarie che obbligheranno come sempre a compiere un mercato molto attento e basato sul player trading. Nei giorni dello scudetto, però, arriva una buona notizia. L’Inter potrebbe contare su un tesoretto aggiuntivo, ma non c’entrano i ricavi della Champions o del Mondiale per Club, tra un anno.
Inter, il tesoretto lo porta Correa: ecco perché i nerazzurri tifano per lui
Il tesoretto potrebbe portarlo nelle casse Joaquin Correa, che ha lasciato non molte tracce nel suo biennio nerazzurro ed ora è al Marsiglia. Dove la sua avventura, per la verità, non sta andando benissimo fin qui. Ma tutto potrebbe cambiare.
Anche penalizzato da un paio di fastidiosi infortuni, Correa ha raccolto con la maglia del club francese 18 presenze stagionali, spesso soltanto scampoli di partita. Ma il Marsiglia è in corsa per vincere l’Europa League, essendosi spinto fino in semifinale, dove sfiderà l’Atalanta.
La vittoria del torneo permetterebbe all’OM di qualificarsi per la prossima Champions League, il che farebbe scattare l’obbligo di riscatto di Correa fissato a 10 milioni di euro. Per questo motivo, l’Inter tifa Marsiglia e tifa ‘Tucu’.