ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Spettacolo

Federica Sciarelli in pensione, ecco che fine farà Chi l’ha visto: pubblico in rivolta

Federica Sciarelli è sempre più vicina alla pensione. Il pubblico sta già pensando concretamente al futuro di ‘Chi l’ha visto?”, chi la sostituirà? 

Federica Sciarelli è una delle conduttrici più amate della televisione italiana. Il suo ruolo a ‘Chi l’ha visto?’ è indiscutibile. Negli ultimi anni, si è trasformata in un vero punto di riferimento. Sono tantissime le persone che si rivolgono a lei per trovare i loro cari. Il programma non sostituisce le forze dell’ordine, ma si affianca a esse, diffondendo foto e informazioni preziose.

Che la conduttrice sia già pronta a fare il grande passo verso la pensione? (Foto Ansa) – cinturaovest.it

La celebre conduttrice, tuttavia, a breve, potrà andare in pensione. Non sarà facile sostituirla. Alessandro Cecchi Paone, attraverso la sua rubrica su Nuovo Tv, ha deciso proprio di fare luce sulla questione. Ecco che cosa ha detto.

Federica Sciarelli potrebbe lasciare ‘Chi l’ha visto?’: il futuro del programma

Federica Sciarelli ha cominciato a condurre ‘Chi l’ha visto?’ nel 2004. All’inizio, non aveva intenzione di restare alla guida del programma per così tanto tempo. Con il passare degli anni, tuttavia, ha capito di amare questo lavoro. Per lei, è fondamentale aiutare il prossimo e questa trasmissione le permette proprio di stare accanto a coloro che stanno cercando giustizia.

In ogni puntata, viene dato spazio alle persone scomparse e ai loro famigliari. In molti casi, gli appelli si sono conclusi con un lieto fine. A volte, invece, la situazione si rivela essere più drammatica del previsto. Alessandro Cecchi Paone ha parlato del pensionamento della presentatrice. Non manca molto alla data tanto temuta dal pubblico. La donna, infatti, potrà smettere di lavorare nell’autunno del 2025.

Federica Sciarelli potrebbe dire addio a ‘Chi l’ha visto?’ – (IG @chilhavistoraitre) – cinturaovest.it

Spera vivamente che, proprio come è accaduto ad altri personaggi famosi, anche lei decida di continuare a collaborare con la Rai, magari con un contratto diverso. Tale ipotesi non sarebbe del tutto da scartare. La diretta interessata ha affermato di volersi concentrare sul presente. È consapevole della sua età, ma la trasmissione di Rai 3 le ha dato tantissimo: “Ormai è un po’ come se fosse una grossa famiglia. Noi cerchiamo di aiutare le persone“.

È probabile che ‘Chi l’ha visto?‘ continui a sopravvivere anche senza Federica. Il programma, infatti, non è nato con lei. Basta pensare alla conduzione di Daniela Poggi, Marcella De Palma e Giovanna Milella. È da più di trent’anni che svolge un servizio di pubblica utilità. Senza il suo aiuto, molti casi sarebbero rimasti irrisolti e tante scomparse non avrebbero avuto la giusta risonanza mediatica. La redazione è sempre attiva e le segnalazioni vengono analizzate con estrema attenzione e verificate. Per il momento, comunque, il posto della Sciarelli non lo prenderà nessuno.

Claudia Perseli

Recent Posts

Inter-Barcellona: la semifinale in chiaro e le sorprese dei diritti tv su Amazon

La Champions League continua a generare grande attesa tra gli appassionati di calcio, e le…

2 ore ago

Tragedia a Monte Faito: funivia si rompe, quattro vittime e un ferito grave

Un tragico incidente ha scosso la comunità del Monte Faito il 17 aprile 2025, quando…

4 ore ago

I Fantastici 4: un viaggio nel retro-futurismo degli anni ’60

L’estate si avvicina e con essa il debutto di un film molto atteso dai fan…

6 ore ago

Ignazio Moser in lutto: le voci su una crisi con Cecilia Rodriguez si intensificano

Negli ultimi giorni, il mondo del gossip italiano è stato scosso da notizie che coinvolgono…

7 ore ago

Alessandra Amoroso in attesa: il sorprendente annuncio di Maria De Filippi

Alessandra Amoroso, una delle cantanti più amate d'Italia, ha recentemente condiviso un dolce aneddoto che…

19 ore ago

Un delitto sconvolgente: ex marito arrestato per l’omicidio a coltellate nel Varesotto

Una tragedia insensata ha colpito la comunità di Samarate, nel Varesotto, dove Teresa Stabile, una…

20 ore ago