ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Stagione horror per il Napoli, anche Calzona non ha invertito la rotta: già partita la ricerca del nuovo allenatore, candidatura a sorpresa.
Al peggio sembra non esserci fine quest’anno per il Napoli ,campione d’Italia uscente che si sta avvitando sempre più su se stesso. Azzurri irriconoscibili anche ad Empoli, dove hanno perso senza praticamente colpo ferire. Una delle peggiori gare stagionali, conclusa quasi senza tirare in porta e trascorrendo novanta minuti infruttuosi dopo lo svantaggio immediato, tra possesso palla sterile ed errori incredibili.
Anche Francesco Calzona non sa che pesci prendere. Il terzo allenatore stagionale del Napoli aveva avuto, due mesi fa, un buon impatto e sembrava che con lui almeno i partenopei potessero concludere in maniera dignitosa l’annata. Invece, le recenti prestazioni shock contro Frosinone ed Empoli hanno fatto toccare ulteriormente il fondo.
Una squadra mentalmente e tecnicamente svuotata, che ha perso il treno Champions e che a questo punto rischia di rimanere fuori del tutto dall’Europa. Si tratterebbe di un fallimento totale clamoroso, l’ambiente chiede almeno una reazione d’orgoglio prima della rivoluzione totale in estate. Che partirà chiaramente da un nuovo allenatore.
In virtù del suo contratto in essere con la Slovacchia, la conferma di Calzona era già molto difficile prima, ma adesso, risultati alla mano, è da escludere. De Laurentiis sta vagliando Antonio Conte, Vincenzo Italiano, Stefano Pioli tra i vari nomi per la panchina azzurra. Ma attenzione a una candidatura a sorpresa.
È un figlio di Napoli, Fabio Cannavaro, a sognare la panchina partenopea. Un’idea che ha ripreso a circolare già nel corso della stagione, per esempio in Napoli-Empoli, quando lui e il fratello Paolo furono visti sugli spalti accanto a De Laurentiis prima dell’esonero di Rudi Garcia.
A ‘Radio Serie A‘, Cannavaro ha avanzato la sua candidatura, spiegando: “Quest’anno era un’idea più dei media che della società, io aspetto. Ho sempre detto che per me la panchina del Napoli è un obiettivo. È una squadra che per la sua qualità tutti vorrebbero allenare anche gratis. È solo una questione di tempo, se inizierò a fare davvero questo lavoro in Italia so che mi verrà data l’opportunità“.
Intanto, Cannavaro allenerà per la prima volta in Serie A con l’Udinese, rilevando la panchina di Cioffi a poche giornate dal termine, per tentare di salvare i friulani.
Negli ultimi anni, il turismo lento ha guadagnato sempre più terreno, diventando una vera e…
Il mondo del cinema è in fermento, soprattutto dopo l'annuncio di Amazon MGM Studio riguardo…
Negli ultimi anni, l'Iran ha attraversato un periodo di tumulto e cambiamento significativo, e queste…
Il 28 maggio 1974, piazza della Loggia a Brescia è stata teatro di una delle…
Il 'Premio Fellini' torna a brillare a Rimini, riportando in vita un'importante tradizione culturale che…
Archiviato il Grande Fratello, Canale 5 è pronto a lanciare un nuovo format che promette…