Andrea Giambruno è ormai completamente fuori dalla televisione: almeno per ora la sua carriera si può considerare finita.
Da quando è stato scaricato pubblicamente dalla potente compagna Giorgia Meloni, di Andrea Giambruno non si sa quasi nulla. Il giornalista è riuscito infatti nella difficile impresa di perdere tutto nel giro di pochissimi giorni a causa di inaccettabili affermazioni pronunciate in fuori onda ma registrate dalle telecamere e successivamente resi noti da Striscia la Notizia.
Le frasi maschiliste e offensive che Giambruno aveva rivolto alle sue colleghe di lavoro, addirittura invitandole a provare un rapporto a tre, sono state considerate assolutamente intollerabili da Giorgia Meloni anche se la Presidente del Consiglio non si è mai espressa pubblicamente contro il compagno. Di fatto però le sue azioni hanno avuto più valore di mille parole e la Meloni ha deciso di prendere completamente le distanze dall’imbarazzante Giambruno, rivelando addirittura che la loro storia fosse agli sgoccioli da tempo.
Anche Mediaset non ha mai reso alcuna dichiarazione ufficiale ai giornali sul caso Giambruno, limitandosi semplicemente a far sparire il conduttore dal video relegandolo nelle retrovie.Del resto non si tratta di una manovra completamente ingiusta o insensata: prima di essere promosso a volto di Rete 4, Giambruno era sempre stato un autore televisivo piuttosto quotatoe, proprio nei panni di autore aveva avuto modo di conoscere Giorgia Meloni dietro le quinte di una trasmissione televisiva.
Giambruno definitivamente fuori dalla televisione?
Sul rapporto tra Andrea Giambruno e Giorgia meloni è stato detto di tutto negli ultimi mesi: per moltissime persone i due non avrebbero mai smesso di frequentarsi, tanto che il giornalista è stato visto uscire da casa della sorella di Giorgia in occasione della festa di famiglia organizzata per il compleanno della Presidente. Oltre a questo pare che la Meloni abbia passato alcuni giorni delle feste di Natale a casa dei genitori di lui,in Brianza, come avevano sempre fatto.
Nel frattempo però, Giambruno non è mai più comparso in televisione anche se, come riferito da un lettore di Nuovo TV sembrava ormai prossimo un suo ritorno sul piccolo schermo come nuovo volto del TG4. Secondo Alessandro Cecchi Paone, però, le possibilità che il giornalista torni in TV sono scarsissime, almeno fino a che sarà vicina la campagna elettorale della compagna (o ex compagna).
Il motivo è che di certo Giambruno non si lascerebbe andare ad altre terribili gaffe come quelle per cui Mediaset gli ha imposto una recessione, ma di certo il suo ritorno esporrebbe Giorgia Meloni a una nuova ondata di critiche, soprattutto considerando il fatto che i due non si sono mai sposati e che uno dei fondamenti della politica di Fratelli d’Italia è la centralità della famiglia tradizionale. Meglio che per adesso Giambruno continui a non farsi vedere.