Serale Amici 2024, arriva la decisione definitiva di Mediaset: svolta improvvisa

Serale Amici 2024: la decisione definitiva di Mediaset sul programma e la svolta improvvisa su ciò che succederà.

Il Serale di Amici di questa edizione sta andando in onda ogni sabato sera su Canale 5 a partire dal 23 marzo 2024. Alla conduzione c’è sempre Maria De Filippi, accompagnata dai professori della scuola (Anna Pettinelli e Raimondo Todaro, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini e Emanuel Lo).

Serale Amici 2024: la decisione Mediaset
La decisione Mediaset sul Serale di Amici 2024 (Instagram @amiciufficiale) – cinturaovest.it

Confermati come l’anno scorso sono i giudici: Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi che già hanno deciso le sorti di alcuni allievi che sono stati eliminati e che hanno perso dunque la possibilità di raggiungere la finale. 

Serale Amici 2024: la decisione definitiva di Mediaset

I concorrenti che si sono aggiudicati la maglia oro per esibirsi nel Serale sono stati in origine: Dustin, Kumo, Lucia, Gaia, Marisol, Giovanni, Nicholas, Sofia, Ayle, Holden, Mida, Petit, Lil Jolie, Sarah, Martina. Nelle scorse puntate sono stati eliminati diversi allievi ed infatti ora concorrono per le ultime puntate solo otto artisti: Dustin, Marisol, Sofia, Holden, Mida, Petit, Sarah e Martina.

Serale Amici 2024: la svolta improvvisa
La svolta improvvisa sul Serale di Amici (Instagram @amiciufficiale) – cinturaovest.it

La gara si fa sempre più avvincente e man mano che il programma va avanti, il pubblico “perde” i suoi allievi preferiti. Malcontento generale infatti c’è stato dopo l’eliminazione della scorsa puntata in cui è uscita la ballerina Gaia De Martino. Insomma, la pressione si fa sentire e i ragazzi fra una sfida e l’altra devono difendere il loro posto nella competizione. 

Il pepe ce lo mettono gli insegnanti che ogni settimana propongono dei guanti di sfida per mettere in luce i punti di forza dei loro allievi, “screditando” gli allievi degli insegnanti “avversari” con delle prove che permettono ai ragazzi di uscire dalla loro zona di comfort cimentandosi in qualcosa che non hanno mai fatto. Sono occasioni di crescita importanti per loro che si accingono a diventare dei professionisti nella danza e nel canto.

Mediaset ha preso una decisione che rappresenta una svolta davvero importante per il programma ma soprattutto per i ragazzi che possono fare un conto alla rovescia su quanto manca alla finale. Infatti solo alcune puntate separano dalla finalissima, prevista per il 18 maggio stando alle anticipazioni di Amedeo Venza, opinionista e blogger televisivo. Di fatto mancherebbero 3 puntate di gara ed infine, la quarta e ultima, sarà la finale. Probabilmente in questi ultimi 3 appuntamenti verranno eliminati 3 o 4 ragazzi perché in genere la finalissima vede gareggiare 4 o 5 allievi. 

Gestione cookie