ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Spettacolo

Chiara Francini, reazione da Oscar dopo la scelta della Rai di chiudere il suo show

Lo show di Chiara Francini, in prima serata su Rai Uno il mercoledì, è stato chiuso una puntata prima del previsto: ecco la reazione dell’attrice fiorentina.

L’ultima puntata di ‘Forte e Chiara‘, lo show nella prima serata del mercoledì di Rai Uno di Chiara Francini, non si farà, e sì, ormai è noto. La direzione Prime Time dell’azienda pubblica, in una nota, ha infatti annunciato la chiusura del programma a causa dei bassi ascolti.

Chiara Francini, ecco la reazione alla chiusura del suo programma (Foto Ansa) – cinturaovest.it

All’esordio, il 10 aprile, i numeri in effetti non avevano aiutato l’attrice fiorentina, che aveva totalizzato appena il 13,9% di share tenendo incollati allo schermo televisivo ‘solo‘ 2.176.000 spettatori, molti dei quali hanno poi abbandonato il programma il mercoledì successivo. Con l’11,2% di share, e 1.784.00 spettatori, il one woman show è stato battuto non solo dalla fiction di Canale 5 con protagonista Giusy Buscemi, Vanina – Un vicequestore a Catania, ma anche da Chi l’ha visto? su Rai Tre.

E quindi, appunto, la decisione di viale Mazzini di salutare Francini. “Il progetto – si legge nel comunicato dell’azienda -, pensato con finalità sperimentali, pur veicolando valori importanti e originali non ha tuttavia prodotto i risultati auspicati“. E poi i ringraziamenti all’attrice, di cui si pensava si sarebbe potuto replicare il successo avuto sul palco di Sanremo con il monologo sulla mancata maternità: “Ha confermato di essere una grande artista, accettando la sfida di portare questa sua idea nella prima serata di Rai Uno“, hanno concluso nella nota.

Francini risponde alla Rai dopo la cancellazione del suo show: “Scusateci se siamo stati troppo forti”

Francini ha ovviamente risposto, a modo suo, e sui social, a questa decisione. “Signore, signori e tutto quello che sta nel mezzo, non ci siamo andati piano. Scusatemi se siamo stati troppo forti, come un gin tonic senza tonic“, ha iniziato su Instagram l’attrice e comica fiorentina che poi ha spiegato l’intento del suo programma.

Laura Chiatti e Francini durante ‘Forte e Chiara’, lo show in prima serata su Rai Uno (Foto Ansa) – cinturaovest.it

Con Forte e Chiara – ha scritto ancora – abbiamo provato a mettere assieme in uno stesso show cardinali e inviati di guerra, cliché sulle donne e pornostar, balletti con le piume e storie di bambini in un campo di concentramento, canzoni dei cartoni animati e drag queen. Forse ho esagerato. Ma il rischio comprende una dose di coraggio“.

Si chiude “con una schitarrata ben impiumata. Prendiamola come una dieta: invece di una taglia in meno una puntata in meno. Ma anche se più sottili, la gioia, la passione, la voglia di raccontare continueranno a imboccarci con grandi cucchiaiate! Ringrazio tutti quelli che hanno amato e non amato il mio show, i primi li aspetto a teatro, gli altri…pure! Buongustai!“.

Cristina P.

Recent Posts

Parigi-Roubaix: la sfida epica tra Pogacar e van der Poel tra le pietre della storia

La Parigi-Roubaix, conosciuta come la "corsa delle pietre", è un evento di ciclismo che trascende…

3 ore ago

Papa Francesco sorprende i fedeli con una visita inaspettata alla basilica di San Pietro

Oggi, 10 aprile, Papa Francesco ha compiuto una visita inaspettata alla basilica di San Pietro,…

4 ore ago

Fabrizio Corona assolto: il caso del ricatto con il video intimo che ha sconvolto l’Italia

Il recente verdetto del tribunale di Milano ha segnato un'importante vittoria per Fabrizio Corona, noto…

6 ore ago

La drammatica scelta di Makka Sulaev: un figlio contro la cultura patriarcale per difendere la madre

Makka Sulaev, una giovane studentessa di 19 anni originaria della Cecenia, si trova al centro…

7 ore ago

Marco Mouly, il re delle truffe, catturato a Fiumicino: il mistero del passaporto falso e il documentario su Netflix

Nei giorni scorsi, l’aeroporto di Fiumicino ha visto l’arresto di Marco Mouly, noto anche come…

8 ore ago

Addio a Leo Beenhakker, il geniale allenatore che ha segnato la storia di Real Madrid e Olanda

Lutto nel mondo del calcio: all'età di 82 anni, è scomparso Leo Beenhakker, uno dei…

10 ore ago