Kate Middleton. L’annuncio devastante della sua malattia ha sconvolto il mondo intero. La richiesta della Principessa del Galles al marito William è commovente.
Poco meno di un mese fa è apparso un video sconvolgente sul profilo Instagram dei Principi del Galles. Da tempo Kate Middleton non si mostrava davanti a tutti; nel gennaio scorso, infatti, si era sottoposta a un intervento chirurgico addominale.
Era stato comunicato che fino a Pasqua non avrebbe fatto apparizioni pubbliche per concentrarsi sulla sua convalescenza. Poi l’annuncio che nessuno avrebbe mai voluto ascoltare: si tratta di cancro. La principessa Kate ha spiegato di essere seguita da un esperto team di medici e che si trova nella fase iniziale di un percorso di chemioterapia preventiva. Dovrà focalizzarsi sulla sua guarigione nei prossimi mesi. Sente la sua profonda vicinanza verso coloro che stanno affrontando come lei questa dura battaglia.
Tuttavia, ha lasciato un messaggio di speranza e gratitudine verso una persona in particolare, suo marito William. L’erede al trono è un compagno affettuoso, le è sempre stato accanto ed è immensamente di supporto. Proprio per questo, Kate Middleton ha una richiesta per lui, la più importante.
Kate Middleton, la richiesta commovente della Principessa del Galles a suo marito William
La notizia di una malattia di una persona cara è sempre sconvolgente, sia che si tratti di un “comune mortale” o un membro della famiglia reale. Quest’ultima sta subendo un doppio colpo con l’annuncio del cancro di Kate Middleton e del sovrano Carlo III.
Nel suo discorso diffuso sui social la Principessa del Galles ha chiesto tempo, spazio e privacy durante il suo periodo di cura. Ovviamente, il pensiero più dolce è verso i tre figli, i principi George, Charlotte e Louis. Non è stato facile spiegare ai bambini cosa sta accadendo senza traumatizzarli ma cercando di far capire loro il momento delicato che sta affrontando la madre.
Kate Middleton ha chiesto al marito di aver sempre cura di loro, di stargli sempre accanto, qualsiasi cosa accada. É una richiesta lecita ma superflua poiché lo stesso William, primo in linea di successione al trono britannico, ha già messo da parte molti degli impegni ufficiali per dedicarsi alla sua famiglia.
Tutto il Regno Unito si è stretto intorno a questa giovane famiglia. Kate e William sono sempre stati un esempio di solidità e rappresentano il futuro sano della monarchia.