Gianni Morandi condivide una foto sui social in cui appare in ospedale. La reazione dei fan dimostra ancora una volta il grande affetto nei confronti del famoso cantante.
Il “ragazzo di Monghidoro” ha reso un giorno qualunque davvero speciale, contrassegnandolo da un gesto di affetto e solidarietà che rende migliore il mondo del calcio. E poi con l’amato cantautore bolognese, si sa, che calcio e musica è sempre il connubio perfetto.
Tifoso del Bologna, la voce di “C’era un ragazzo che come me”, ha fatto visita in ospedale al capitano dei rossoblù, Lewis Ferguson, dopo l’intervento al legamento crociato. Lo scatto condiviso sui social ha fatto il giro del web, ricevendo una valanga di cuoricini.
Gianni Morandi all’ospedale con Lewis Ferguson
Il Bologna, in lotta per un posto in Champions League, subisce un duro colpo con l’assenza del suo leader in campo per i prossimi sei mesi a causa della rottura del crociato destro. Ferguson, centrocampista di spicco e fulcro della squadra guidata da Thiago Motta, ha ricevuto il sostegno e l’affetto di Gianni Morandi, ex presidente onorario del club dal 2010 al 2014.
L’incontro, immortalato da Morandi sui suoi profili social, è stato un momento carico di emozione. Ferguson, giovane talento scozzese, è stato operato giovedì scorso dopo l’infortunio durante la partita contro il Monza. Malgrado la gravità della situazione, il calciatore non ha perso il suo sorriso e il suo spirito combattivo.
Il post di Morandi su Instagram dice: “Sono andato a trovare Lewis Ferguson, calciatore della Nazionale scozzese e capitano del Bologna. Ha 24 anni ed è stato operato al ginocchio per un grave incidente sul campo di gioco e ne avrà per almeno sei mesi. Malgrado questo, non ha perso il sorriso. Forza Capitano!” Tantissimi i like e i commenti arrivati al margine: “Sei un grande Gianni , sempre attento verso il prossimo” scrive un utente. Oppure: “Così giovane recupererà in breve tempo e anche la visita di Gianni Morandi contribuirà a rinforzarlo !”, “Forza Lewis coraggio andrà tutto bene, bravissimo Gianni” e tanti altri.
Un lungo percorso di recupero per Ferguson
L’intervento chirurgico è stato eseguito dal professor Stefano Zaffagnini, Direttore del Reparto di traumatologia dello sport degli Istituti Ortopedici Rizzoli, e si è concluso con successo. Ferguson seguirà un periodo di convalescenza prima di iniziare il protocollo riabilitativo.
Questo infortunio, oltre a compromettere la stagione del Bologna, costerà a Ferguson la possibilità di partecipare agli Europei con la Scozia. Tuttavia, il sostegno e l’affetto ricevuti da Morandi e dalla comunità sportiva sono una dimostrazione tangibile di solidarietà e unità in un momento difficile.
Il gesto di Morandi rappresenta non solo il legame tra il mondo dello sport e della musica, ma anche l’importanza dei valori di sostegno e solidarietà che caratterizzano il mondo del calcio. In questo momento di difficoltà, la vicinanza e l’affetto dei tifosi e delle personalità di spicco della comunità sono fondamentali per sostenere Ferguson nel suo percorso di recupero.