Cambia la programmazione estiva della Rai che segna il ritorno di Don Matteo. Ecco quando sarà e cosa aspettarsi.
Come ogni anno, l’arrivo dell’estate sancisce la fine di alcuni programmi e l’inizio di altri che accompagneranno gli spettatori fino alla nuova stagione.
Quest’anno, però, la Rai sembra aver intenzione di stravolgere tutto, eliminando alcune fiction e posizionandone altre di sicuro interesse. Scopriamo quali saranno i cambiamenti più grandi e cosa c’è da sapere riguardo l’amata serie di Don Matteo.
Cambio di programmazione per la Rai: ecco quando torna Don Matteo
Come molti sapranno, la serie di Don Matteo, prevista per la primavera è stata invece spostata per motivi interni che hanno portato la Rai a voler cambiare programmazione. La stessa, se tutto va secondo i piani, è prevista non prima della prossima stagione e, quindi, in autunno. I fan della serie, però, potranno rifarsi con le repliche che, a quanto pare, andranno in onda a partire da giugno e che rientreranno nello stravolgimento della programmazione della Rai.
Partendo proprio da Don Matteo, la fiction andrà con le repliche nella fascia del daytime e prenderà il posto de La volta buona, già da giugno. L’orario sarà indicativamente dalle 14 alle 16. A seguire, cambia anche la fiction successive. La Rai ha infatti cancellato Sei Sorelle per dar spazio ad altre serie. Il prime time sarà di Mina Settembre con Serena Rossi e Giuseppe Zeno e anche qui si tratterà di repliche prima di ripartire con la terza stagione prevista nella stagione 2024/2025. Restando in tema di repliche, saranno trasmesse anche quelle di Vincenzo Malinconico che andrà sempre in prime time.
Per quanto riguarda la novità ci sarà spazio, invece, per la nuova edizione di Tim Summer Hits che andrà in onda alle 21:30 il 3, il 7, il 17 e il 24 luglio. Chi ama i programmi di divulgazione scientifica, invece, dovrà attendere il 27 giugno. Data in cui andrà in onda la seconda edizione di Noos, il programma condotto da Alberto Angela e che ha sostituito Superquark del padre Piero. Per adesso, nonostante alcune voci in proposito che vedono l’addio di Federica Sciarelli, è confermata anche la messa in onda di Chi l’ha visto che andrà tra giugno e luglio.
I cambiamenti in Rai sono quindi tantissimi. Tra addi importanti come quello di Amadeus che lascerà I fatti vostri e cambi di palinsesto, gli spettatori avranno molto da assimilare. E nel farlo, potranno godersi repliche delle loro fiction preferite.