ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Notizie

Pedaggio stradale, brutte notizie per gli italiani: quanto pagheremo con i nuovi aumenti, duro colpo

Sono stati registrati degli aumenti con il pedaggio stradale: ecco che cosa bisogna sapere su questo argomento.

Fra le varie tasse da pagare ce n’è uno che riguarda l’autostrada. Parliamo del pedaggio stradale, tributo che viene applicato in questo caso. Si tratta di un pagamento obbligatorio per tutti gli automobilisti. Non è possibile farne a meno dato che riguarda ognuno di noi. Fino a questo momento non abbiamo avuto molto di cui lamentarci. A quanto pare dovremo farlo d’ora in avanti sul pedaggio stradale.

Aumentano i costi del pedaggio stradale: quello che devi sapere – CInturaovest.it

Di recente è stato registrato un aumento dell’importo da pagare. E ciò che sorprende è che questo incremento riguarderà ogni singolo italiano. Nessuno sarà esente da questa tassa che presto diventerà più difficile da pagare. Ma a quanto ammonterà l’incremento di preciso? Continua a leggere per scoprire ogni cosa al riguardo.

Telepass, arrivano gli aumenti che nessuno desiderava: scoprili ora

Sappiamo che Telepass aumenterà il prezzo del pedaggio stradale. D’ora in avanti si dovrà utilizzare ad un costo decisamente più alto. Queste somme subiranno un rialzo a partire dal 1° luglio 2024. Non ci sarà più niente come prima ormai. La nuova offerta “base” costerà 3,90 euro al mese, diversamente dagli attuali 1,83 euro. Permetterà di associare solo due targhe e di accedere al telepedaggio con altri quattro servizi. La proposta “plus“, invece, è leggermente diversa.

Telepass: l’aumento è arrivato per tutti – Cinturaovest.it

Consentirà agli utenti di usufruire di oltre 25 servizi, con una promozione valida fino a dicembre 2025. Per fortuna avrà lo stesso prezzo di quello base. A queste nuove proposte se ne aggiungerà un’altra per ogni utente italiano. Prenderà il nome di “Pay for Use” e non piacerà a tanti italiani. Parliamo di un addebito di un euro al giorno per i giorni di uso del Telepass. Saranno esclusi i 10 euro di costo di attivazione ed inclusi quelli dell’abbonamento. Telepass ha promesso che investirà mezzo miliardo di euro nei prossimi cinque anni.

L’obiettivo sarà quello di potenziare la piattaforma tecnologia e di rendere più sicuri i servizi urbani. Inoltre vorrebbe aumentare il numero di clienti a sua disposizione. Per il momento non sono stati registrati altri incrementi particolari. Alla luce di queste informazioni vi suggeriamo di rimanere informati sull’argomento. Non sappiamo quali altre novità potrebbero esserci in futuro. Ed è per questa ragione che non bisogna perdere aggiornamenti in merito: tenete bene a mente il discorso.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Garrone e Dillon: protagonisti al Riviera International Film Festival

Il Riviera International Film Festival, che si terrà a Sestri Levante, in provincia di Genova,…

1 ora ago

Comitato Sos Sale: la petizione al Campidoglio per salvare i cinema di Roma

La situazione dei cinema a Roma è sempre più preoccupante e richiede un'azione immediata. La…

4 ore ago

Il Giappone accoglie Yuki Tsunoda: il debutto in Red Bull che tutti aspettano

Il Gran Premio del Giappone rappresenta un momento di grande attesa nel calendario della Formula…

19 ore ago

Nanni Moretti racconta il suo lieve danno miocardico: «L’angioplastica ha funzionato»

Nanni Moretti, l'iconico regista e attore italiano, ha recentemente affrontato una grave crisi di salute…

22 ore ago

Federica Brignone in crisi: rottura del crociato e fratture, la sfida per le Olimpiadi

La campionessa di sci alpino Federica Brignone si trova ad affrontare una delle sfide più…

23 ore ago

E-bike: un viaggio lento dalle Langhe all’Europa

Negli ultimi anni, il turismo lento ha guadagnato sempre più terreno, diventando una vera e…

1 giorno ago