La scoperta di un male gravissimo e l’operazione d’urgenza: dopo lo spavento arriva la solidarietà di amici e colleghi.
Quando si tratta di malattie potenzialmente mortali la prevenzione, ma soprattutto la diagnosi precoce possono davvero fare miracoli, e ha del miracoloso la storia di un’amatissima artista napoletana che ha voluto parlare per la prima volta pubblicamente della propria esperienza.
Lo scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e sottolineare ancora una volta l’importanza della prevenzione dei check up periodici allo scopo di tenere sempre sotto controllo il proprio stato di salute.
Il messaggio è arrivato forte e chiaro, sostenuto anche dai moltissimi commenti di comprensione e di vicinanzache sono arrivati da parte di vip di tutta Italia, da Emma Marrone a Sabrina Ferilli.
Deborah De Luca: “Conseguenze che non voglio nemmeno scrivere”
È una delle più famose DJ italiane, suona e produce principalmente EDM,cioè musica dance elettronica. Nata a Scampia e profondamente legata a Napoli, Deborah De Luca è riuscita a far riconoscere il proprio talento sui set musicali di tutto il mondo rimanendo sempre fedele alle proprie origini e allo stile della propria musica. Bellissima, talentuosa, nel pieno di una vita di successo, Debora aveva tutto e, per fortuna, lo ha ancora: è stata salvata dal destino.
“Due settimane fa, dopo una biopsia, mi è stato diagnosticato un tumore. L’ho scoperto per caso, tramite l’esperienza di una amica. Non avevo nessun sintomo, stavo benissimo (in apparenza).” Comincia così il racconto lucidissimo di Deborah, che spiega di aver deciso di sottoporsi a un controllo pur non accusando alcun sintomo particolare.
I medici hanno deciso di operarla appena una settimana dopo la scoperta del tumore. Il motivo? L’organo nel quale il tumore si stava sviluppando non sarebbe più riuscito a contenerne la massa e il tumore sarebbe uscito dall’organo, disperdendosi per il corpo e generando pericolose metastasi.
La DJ non ha voluto riferire con precisione quale organo le sia stato asportato completamente, ma dalla fotografia che ha postato sui social, e della medicazione che occupa gran parte del basso ventre, si può immaginare che il tumore fosse a carico dell’apparato riproduttivo.
“Ci potevano essere conseguenze che non voglio nemmeno scrivere” ha spiegato la DJ, che ha poi aggiunto di essere stata molto fortunata. “Sono stata molto fortunata, ma molto. Sia perché l’ho scoperto in tempo e sia perché il mio lavoro mi ha dato i mezzi per operarmi privatamente, subito.”
La vicinanza di altri artisti, che hanno avuto modo di conoscere bene Deborah, non è tardata ad arrivare. “Ti voglio bene” ha scritto semplicemente Emma Marrone, che nella vita ha affrontato un dramma simile. Anche Heidi Klum, ex moglie di Flavio Briatore ha voluto lasciare un cuoricino. Lo hanno fatto anche Victoria De Angelis dei Maneskin (che sta cominciando la propria carriera da DJ) e Sabrina Ferilli.