ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Una famosa marca è stata richiamata per la presenza di batteri nell’acqua. Ecco di quale si tratta e quali sono quelle da evitare.
Quando si parla di salute non si può non citare l’importanza che ha tutto ciò che mangiamo o beviamo. Ciò che diamo al nostro organismo ne influenza, infatti, lo stato di salute. E tutto ciò rende necessario il porre grande attenzione agli alimenti che ci circondano.
Sempre più spesso, purtroppo, si sente di cibi o bevande compromessi da batteri o agenti tossici e ciò ha inevitabilmente ripercussioni sulla nostra salute. Proprio in questi giorni, ad esempio, sono stati trovati batteri e PFAS in una marca di acqua.
L’acqua è una fonte indispensabile per la sopravvivenza e per questo dovrebbe essere sempre pura al massimo. Ciò nonostante, a volte emergono problemi anche in tal senso. Proprio in questi giorni, ad esempio, è stata ritrovata dell’acqua con batteri e PFAS.
Il richiamo è avvenuto in Francia ed è partito dall’Agenzia nazionale per la sicurezza alimentare, ambientale e sanitaria. In seguito a segnalazioni partite già da metà ottobre è infatti emerso che le acque del gruppo Nestlè, in cui rientrano noti marchi come Perrier, Vittel, Hèpar e Contrex non raggiungerebbero la qualità sanitaria richiesta.
L’acqua contenuta all’interno delle bottiglie è infatti risultata contaminata da Pfas, batteri e pesticidi. Un vero e proprio allarme sanitario per il quale è stato suggerito un controllo più stretto per le fabbriche Nestlè. Tra i motivi di tali controlli rientrano nello specifico la presenza di contaminazioni di tipo fecale, di microinquinanti e di Pfas. Sembra infatti che non ci sia un monitoraggio abbastanza serrato in tal senso e che andrà quindi applicato al più presto.
Sebbene questa grave allerta riguardi la Francia non si può non pensare a quanti, specie in vista della bella stagione, programmano viaggi o week end proprio in questo paese a noi tanto vicino. Conoscere quelle che sono le acque considerate a rischio, è quindi molto utile al fine di non acquistarle e di sapere a che rischi si va incontro. Non è infatti un mistero che alcune tra queste siano spesso ricercate da chi va in vacanza.
E, proprio in questo periodo, rappresentano una fonte di pericolo che è sempre meglio evitare. Avere a cuore la propria salute passa, infatti, anche dal restare sempre aggiornati su tutto ciò che può farci male al fine di compiere sempre scelte consapevoli in tal senso.
Archiviato il Grande Fratello, Canale 5 è pronto a lanciare un nuovo format che promette…
La stagione 2024/25 di Federica Brignone, la campionessa italiana di sci alpino, ha superato ogni…
Il film "L'attachement", diretto dalla regista Carine Tardieu, ha aperto il Rendez Vous - Festival…
Il regista Andrea Segre ha recentemente lanciato un appello accorato durante una conferenza stampa tenutasi…
La tragica storia di Ilaria Sula, una giovane studentessa di 22 anni originaria di Terni,…
L’innovativa Gran Fondo BGY, in programma per domenica 4 maggio 2025, si presenta come un…