ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Categories: Notizie

William e Kate, il dramma dei figli li travolge: non ci voleva anche questa batosta

Kate Middleton e il principe William hanno una preoccupazione relativa ai figli Louis e Charlotte, ma stanno cercando di superarla.

Il destino di Louis e Charlotte è come quello di Harry, essere “di riserva” per il fratello futuro re di Inghilterra. Ma Kate e William vogliono di più per i loro figli e hanno scelto una genitorialità moderna che più volte ha fatto indispettire la Regina Elisabetta.

Nuovo dramma per la Royal Family Foto Ansa (Cinturaovest.it)

Crescere in una famiglia in cui si è una “riserva” ha dei risvolti psicologici importanti. Sentirsi secondi, meno importanti, l’ombra di un fratello non è piacevole e può essere devastante durante la crescita e la formazione del proprio Io. Harry ha vissuto così la sua infanzia e la sua adolescenza per poi iniziare a ribellarsi a questo status e prendere in mano la propria vita allontanandosi dalla famiglia reale forse proprio per iniziare a vivere da protagonista, senza venire dopo nessun altro. Lo stesso destino spetta a Charlotte e Louis essendo il principe George primogenito di William e Kate destinato a diventare re.

Ma secondo gli esperti la genitorialità moderna del Principe e della Principessa del Galles permetterà ai figli di seguire una strada diversa. I genitori stanno cercando di mantenere aperta la possibilità per Louis e Charlotte di vivere una vita il più normale possibile, concedendo varie opportunità di scelta evitando che si sentano rilegati in un ruolo di secondo piano.

La genitorialità di William e Kate per aiutare Charlotte e Louis

William e Kate sono disposti ad infrangere qualche regola reale per aiutare i propri figli nel percorso di crescita individuale. Lasciano libertà ai bambini e sembrerebbe che Charlotte in primis ne approfitti dimostrando un caratterino forte. Più volte abbiamo assistito a scene in cui “bacchetta” il fratello maggiore e mostra una personalità determinata. La Regina Elisabetta quando era in vita ha più volte cercato di riprendere i modi dei bambini e di “rimetterli in riga” senza riuscire nell’intento.

La genitorialità di William e Kate Foto Ansa (Cinturaovest.it)

William e Kate non vogliono essere genitori autorevoli che limitano l’espressione personale dei figli. La loro è una genitorialità gentile guidata dagli studi della Principessa sull’educazione. Cercheranno di far vivere a Charlotte e Louis una vita normale concedendo loro la possibilità di scegliere. Il fine è permettere loro di pensare che oltre ad essere reali potranno diventare ciò che desiderano. Non sono una scorta reale, ecco quello che William e Kate vogliono far sentire ai figli. Sono speciali, apprezzati e amati proprio al pari di George.

Valentina Trogu

Recent Posts

Tancredi Antoniozzi torna in carcere: il figlio del deputato FdI coinvolto in rapine di Rolex

Tancredi Antoniozzi, il 22enne figlio del deputato di Fratelli d’Italia Alfredo Antoniozzi, è stato arrestato…

3 ore ago

Stefano De Martino si congeda da Stasera Tutto è Possibile: ecco cosa ha detto

Stefano De Martino, il celebre conduttore e ballerino napoletano, è pronto a chiudere un capitolo…

16 ore ago

Zeudi Di Palma lancia una raccolta fondi da 50mila euro: ecco cosa ha detto

Il caso di Zeudi Di Palma ha suscitato un acceso dibattito pubblico, specialmente dopo la…

17 ore ago

Sposo in fuga con regali e soldi dopo una lite sulla lista degli invitati al matrimonio

Le nozze, che avrebbero dovuto rappresentare il coronamento di un amore, si sono trasformate in…

18 ore ago

Tom Cruise fa il suo trionfale ritorno a Cannes per la terza volta

Il Festival di Cannes, uno degli eventi cinematografici più prestigiosi al mondo, si prepara a…

18 ore ago

La confessione choc della madre di Mark Samson: «Ho aiutato a ripulire il sangue di Ilaria»

Un caso drammatico ha colpito l'Italia, suscitando indignazione e sconcerto: l’omicidio di Ilaria Sula, una…

21 ore ago