La Juventus vuole costruire un futuro importante: ecco il piano per trattenere uno dei migliori talenti in Serie A.
La stagione calcistica deve ancora concludersi e sono in arrivo le settimane decisive e cruciali, ma la Juventus guarda già al domani. Per i bianconeri, non c’è tempo da perdere se si vuole tornare in pianta stabile ai vertici del calcio italiano ed europeo e occorre iniziare già una attenta programmazione.
Situazione delicata, quella della Vecchia Signora, che sul suo futuro prossimo ha diverse incognite. Gli ultimissimi risultati, quanto meno, hanno avvicinato il piazzamento nella prossima Champions League, ma il compito va ancora portato in fondo. Gare difficili in campionato prima di suggellare l’obiettivo per la squadra bianconera, che dovrà provare anche a vincere la Coppa Italia per chiudere la stagione con un trofeo dopo tre anni di digiuno.
Comunque dovesse andare a finire, in ogni caso, il destino di Massimiliano Allegri è segnato. Il rendimento dell’allenatore livornese in queste tre stagioni non ha soddisfatto richieste e premesse, ora è il momento di qualcosa di nuovo. Il ds Cristiano Giuntoli punta a Thiago Motta, profilo inseguito con decisione per puntare a un calcio più moderno e ricercato, in vista del ritorno in Europa.
Il dirigente arrivato dal Napoli la scorsa estate sarà colui che tirerà le fila del nuovo ciclo, investitura definitiva arrivata dalla lettera di John Elkann agli azionisti Exor. Dopo un primo anno con diversi limiti a cui sottostare, avrà campo più libero, per quanto riguarda le decisioni su acquisti e cessioni. Tema caldo anche quello dei rinnovi, uno su tutti in questo momento.
È una Juventus in cui si stanno facendo largo i giovani. Come Kenan Yildiz, turco classe 2005, che ha già mostrato le stimmate del campione e lampi di classe purissima.
Su di lui, non mancano gli interessamenti di diversi club importanti, ma la Juventus sa che lui può essere il talento del futuro e intende blindarlo. Stando alle indiscrezioni di calciomercato, si parla di un aumento di ingaggio a un milione a stagione con prolungamento fino al 2029.
Non soltanto. Il giocatore potrebbe ricevere anche la maglia numero 10, ereditandola da Pogba. Un segnale, questo, che sarebbe quello definitivo sulla voglia di puntare su di lui per la rinascita.
Stanca di dolori muscolari post-allenamento e infiammazioni fastidiose? C'è un alleato piccante che può aiutarti:…
Tra le malattie e le tensioni familiari, c'è una donna che combatte per la sua…
Carlo e Diana rivelazione choc di un esperto di traduzione labiale: ecco le parole finora…
L'estate è alle porte e Michelle Hunziker ci regala un'idea fantastica per le nostre vacanze!…
Elodie flashmob a Milano: la cantante lancia la sua hit dell’estate con uno scatenato show…
Attenzione mamme! Se acquistate spesso capi e accessori per i vostri bambini su Shein o…