È in arrivo il primo concorso di bellezza per le ragazze realizzate con l’AI. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo argomento.
Più passano i giorni e più chat GPT e i robot riescono a conquistare il mondo. Infatti, visto il largo uso che si fa dell’intelligenza artificiale, molto interessante è un’idea nata da una piattaforma di social media. Quest’ultima infatti ha lanciato il primo concorso di bellezza AI in cui i modelli sono proprio frutto della tecnologia e andranno a competere per portare a casa un vero e proprio montepremi.
E così i futuristici Fanvue World AI Creator Awards (WAICA) avranno di fronte a sé delle figure generate a computer che verranno giudicate basandosi sulla loro influenza sui social media, bellezza e tecnicità. Si tratta di un evento che avrà luogo tra poche settimane. Ma vediamo di scoprire molte altre informazioni su questo argomento.
Il co- fondatore della piattaforma è d’accordo con l’affermare che l’economia dei creatori è diventato un mondo talmente interessante al punto che, tramite la loro piattaforma, si è assistito anche ad una crescita esponenziale di creatori di intelligenza artificiale.
Da qui l’idea di realizzare il concorso Miss AI, mettendo a disposizione anche un premio di 16 mila euro che, come lo stesso può fondatore spera, posso trasformarsi ben presto negli “Oscar dell’economia dei creatori di intelligenza artificiale“. Per il momento Fanvue è la piattaforma principale di social media video, un contenitore di contenuti realizzati dall’intelligenza artificiale.
Fino ad ora sono due le modelle computerizzate che sono state in grado di ottenere la fama in rete, ossia Emily Pellegrini e Atiana Lopez. Due donne che attirano molto l’attenzione proprio perché avevano dei tratti molto realistici.
Ricordiamo infatti che Emily Pellegrini ottenne la fama in quanto diverse celebrità e calciatori le inviarono dei messaggi credendo che si trattasse di una vera ragazza. E così, l’evento WAICA è pronto a dare una vera e propria svolta al mondo di concorsi vedendo come protagoniste queste donne artificiali le quali ultimamente sono apparse anche sui social media.
Un argomento su cui ha dato la sua opinione anche Sally Ann la quale ha affermato: “La maggior parte delle regine di bellezza con cui ho parlato riguardo ai concorsi di intelligenza artificiale stanno prendendo la cosa con calma… Pensano che sia un po’ bizzarro ma non si sentono minacciate. Dopo tutto, tu puoi essere una splendida ragazza cibernetica ma, alla fine, non c’è niente di meglio che essere una vera bambola vivente.”
L’evento in questione ha aperto le iscrizioni il 15 aprile e i 10 finalisti verranno annunciati il 10 maggio. Ogni candidatura deve essere generata dall’intelligenza artificiale e quindi con video di persone reali ma che hanno dei volti alterati digitalmente.
Stanca di dolori muscolari post-allenamento e infiammazioni fastidiose? C'è un alleato piccante che può aiutarti:…
Tra le malattie e le tensioni familiari, c'è una donna che combatte per la sua…
Carlo e Diana rivelazione choc di un esperto di traduzione labiale: ecco le parole finora…
L'estate è alle porte e Michelle Hunziker ci regala un'idea fantastica per le nostre vacanze!…
Elodie flashmob a Milano: la cantante lancia la sua hit dell’estate con uno scatenato show…
Attenzione mamme! Se acquistate spesso capi e accessori per i vostri bambini su Shein o…