Bambini scomparsi e poi ritrovati: storie capaci di far accapponare la pelle

Dopo esser misteriosamente scomparsi, alcuni bambini sono stati ritrovati. Le storie più scabrose che hanno fatto rabbrividire chiunque.

Famiglie distrutte e persone interessate ai fatti hanno tentato a fare di tutto pur di arrivare a delle verità che ancora oggi non sono state raggiunte. Intorno alle storie di alcuni bambini scomparsi aleggia un velo di mistero, specie perché poi sono stati ritrovati. Fra questi casi scabrosi e preoccupanti, ve ne sono alcuni che hanno fatto accapponare la pelle a chiunque ne sia venuto a conoscenza, ma anche alle persone che hanno tentato di far emergere la realtà dei fatti.

storie di bambini rapiti
Tragiche storie di bambini scomparsi, ritrovati e non – cinturaovest.it

Gli aguzzini di questi bambini sono dei personaggi senza scrupoli e malvagi, i quali non badano a nulla al di fuori dei loro personali interessi. Di contro, però, ci sono dei protagonisti di queste storie che hanno avuto dei ruoli chiave per poter rintracciare queste anime candide scomparse.

Bambini scomparsi, i casi più eclatanti e misteriosi

In Italia, solo nel 2023, sono state denunciate ben 29.315 scomparse, di cui tre su quattro circa riguardano dei bambini; in Europa, invece, si contano circa 570 mila episodi ogni anno. Dietro a questo fenomeno ci sono degli aguzzini efferati, ma anche delle famiglie che soffrono in maniera profonda tali avvenimenti.

Bambini scomparsi, 5 dei 10 figli Sodder introvabili
Bambini scomparsi, la famiglia Sodder (Youtube – @Massimo Polidoro) – Chihaucciso.it

Il caso di Kate, la bambina di 5 anni scomparsa dall’hotel Astor di Firenze il 10 giugno del 2023, è solo uno dei tanti casi misteriosi avvenuti in Italia. Dal mondo, poi, arrivano delle storie ancor più eclatanti e paurose, le quali alcune di esse sono contraddistinte dal forte mistero che portano con loro:

  • i fratelli Sodder, 5 dei 10 figli di George nel 1945 scomparvero nel nulla in West Virginia (Stati Uniti) dopo un incendio che fece immaginare subito fossero morti e che ancora oggi è del tutto misterioso. Si pensava che l’uomo, di origini italiane, fosse divenuto vittima di alcuni fascisti (che odiava profondamente e con cui discuteva spesso) o di alcuni mafiosi, questi ultimi interessati a estorcergli dei soldi. Al suo rifiuto gli incendiarono la casa, anche se i corpi dei bambini non vennero più trovati. Una telefonata misteriosa di una donna durante la notte in cui avvenne il crimine, la quale si pensava fosse stata la moglie di uno dei malviventi, fece pensare che lei avesse portato via i 5 fratelli Sodder prima dell’incendio per salvare loro la vita. Dopo 15 anni dalla loro scomparsa spuntò una fotografia che sembrava essere di uno dei 5 fratelli Sodder.
  • Jaycee Lee Dugard, in California, misteriosamente scomparsa nel 1991 a 11 anni e ritrovata 18 anni dopo. Il suo lungo sequestro fu contraddistinto da svariate violenze, anche sessuali, che la portarono anche a partorire ben 2 figli concepiti con il suo aguzzino.
  • Sabrina Allen, scomparsa a 5 anni e ritrovata dopo 12 anni. A rapirla fu la madre, dopo un matrimonio alquanto burrascoso, e le due scomparvero nel nulla per diversi anni. Per evitare che fosse riconosciuta, le tinse i capelli ed evitò di mandarla a scuola per ben 10 anni. L’impegno del padre e della polizia riuscirono a far venire alla luce la verità, ossia che le due erano andate in Messico. La donna fu arrestata per rapimento e obbligata a pagare una multa di 300 mila dollari.
  • Elizabeth Smart, rapita dal suo letto di notte quando aveva 15 anni. I suoi rapitori la portarono su una collina e venne messo in scena un finto matrimonio con uno dei suoi aguzzini, David Mitchell. A rapirla fu anche Wanda Barzee, la quale insieme all’uomo abusarono di lei, sia verbalmente che fisicamente. La ragazza fu obbligata a dormire perfino sui suoi stessi escrementi e a nutrirsi di spazzatura. Grazie all’impegno dei suoi famigliari e della polizia fu ritrovata viva.
Gestione cookie