Dal 22 marzo, giorno in cui la principessa Kate ha annunciato la malattia, la famiglia aveva chiesto privacy. Cosa è successo
Sono giorni difficili per i reali d’Inghilterra, e questo ormai è conclamato. Negli ultimi mesi, infatti, prima che la principessa Kate annunciasse il cancro che la sta affliggendo, sui social erano apparse le più disparate teorie su quanto stesse accadendo alla consorte del principe William.
Il 22 marzo scorso, questa lunga serie di ipotesi social ha avuto fine, con un video andato in onda sulla BBC, in cui la principessa parlava al Regno Unito e di conseguenza, a tutto il mondo. Nel video, la principessa aveva spiegato come stessero realmente le cose, ossia che ha un cancro, che sta curando con delle sedute di chemioterapia preventiva, per evitare metastasi.
Nel frattempo, per far sì che possa riprendersi al meglio, la principessa del Galles ha chiesto che si mettessero a tacere le voci e soprattutto, ha chiesto privacy per sé e per la sua famiglia. A Pasqua, infatti, William, Kate e i loro figli si sono trasferiti in un sontuoso cottage di famiglia, per allontanarsi da Londra per un po’, e poter trascorrere giornate serene, in pace. Sui social, da quel 22 marzo in cui Kate annunciava la malattia, nessun altro post da parte dei reali.
William rompe il silenzio sui social dopo la malattia di Kate: cosa ha scritto
Questa è stata la situazione sull’account dei reali su X, finché non è apparso un post in cui il principe (o chi per lui), ha speso parole per l’addio al calcio internazionale della giocatrice dell’Aston Villa, Rachel Daly.
William è infatti un grande appassionato di calcio, tifoso dell’Aston Villa, che ha sempre seguito di frequente, portando anche il figlio George a vedere i match. Il post recitava così:«Grazie per le numerose e indimenticabili performance con le Lioness. Ora tanti altri goal col Villa!». La giocatrice ha detto addio al calcio mondiale, ma proseguirà a giocare nella squadra.
La famiglia reale, dopo l’annuncio di Kate, è rimasta in silenzio per giorni, e William non ha presenziato a diversi impegni pubblici, lasciando che se ne occupasse Camilla. Per il momento tutta la famiglia continua a stringersi in un assoluto riserbo, ma questo post potrebbe essere un segnale che fa ben sperare. Al momento non sappiamo quando William riprenderà con gli impegni pubblici, ma probabilmente ci vorrà ancora del tempo affinché tutto torni alla normalità.