ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Roberto Cavalli è scomparso oggi, 12 aprile 2024, all’età di 83 anni. Ma a quanto ammonta il patrimonio del noto stilista?
Roberto Cavalli è morto a Firenze, oggi, venerdì 12 aprile 2024. Il noto stilista, che è anche fondatore della famosa Casa di moda, aveva 83 anni.
Cavalli, purtroppo, era afflitto da diverso tempo da una malattia. L’uomo lascia sei figli. Il suo ultimo figlio è nato lo scorso anno, l’8 marzo 2023, dalla relazione con Sandra Nilsson. Il suo è un nome che ha lasciato il segno nell’ambito della moda, dato che i suoi erano design innovativi e di altissimo livello. L’uomo ha ottenuto tantissimi premi e riconoscimenti nel corso della sua lunga e brillante carriera di stilista, soprattutto in Francia, a Parigi. Si è avvalso di importanti collaborazioni con le migliori casa di moda, tra cui Pierre Cardin, Hermes e tanti altri nomi importanti.
Il couturier è riuscito a raggiungere un successo davvero impattante a livello internazionale, tant’è che il suo patrimonio è elevatissimo.
L’apice del suo successo lo ha raggiunto tra gli anni ’90 e i primi anni del nuovo millennio. Nel 2015, però, ha deciso di vendere l’azienda. Fino al 2015, il suo patrimonio si aggirava sui 210 milioni di euro di ricavi. Somme altissime, che negli anni precedenti erano state ancor più elevate, pare sui 500 milioni di euro.
La Casa di Roberto Cavalli è una sontuosa tenuta da sogno, che si trova 15 minuti da Firenze, nel meraviglioso manto verde della Toscana. Non è una villa come tutte le altre, perché è davvero un incontro di colori, forme, arte pura. Si tratta di una proprietà che si estende per 36 acri, e in essa sono comprese la casa principale, piscine dentro e fuori, una cantina di vini, un elicottero e molto altro ancora.
Roberto Cavalli ha sempre amato Firenze, e spesse volte avrebbe professato questo amore dicendo che questa città e l’arte in genere, sono una parte di lui inscindibile. Ma l’amore del noto stilista non è stato solo per la sua villa, la sua casa di moda e tutto ciò in cui metteva il massimo impegno, ma aveva anche una passione per gli yacht. Tra questi, uno dei più noti in suo possesso, è stato lo yacht Freedom, una barca lunga 28 metri, realizzata in alluminio, con una tenuta eccellente in mare, in qualunque condizione meteo. Di questo yacht, Cavalli stesso si era occupato di coordinarne la decorazione, scegliendone tessuti, finiture, mobili, accessori e molto altro ancora.
Il Riviera International Film Festival, che si terrà a Sestri Levante, in provincia di Genova,…
La situazione dei cinema a Roma è sempre più preoccupante e richiede un'azione immediata. La…
Il Gran Premio del Giappone rappresenta un momento di grande attesa nel calendario della Formula…
Nanni Moretti, l'iconico regista e attore italiano, ha recentemente affrontato una grave crisi di salute…
La campionessa di sci alpino Federica Brignone si trova ad affrontare una delle sfide più…
Negli ultimi anni, il turismo lento ha guadagnato sempre più terreno, diventando una vera e…