ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Francesca Chillemi e Serena Rossi sono due delle attrici italiane più apprezzate. Vediamo insieme cosa è successo sul set dei loro ultimi lavori.
Belle e brave. Stiamo parlando di Francesca Chillemi e Serena Rossi che negli anni sono diventate i volti di alcune fiction di successo in onda su Rai 1 e Canale 5. Le due donne, che si sono avvicinate al mondo della recitazione in modo diverso, sono infatti le protagoniste di alcune serie record di ascolti. Ma cosa accomuna queste due giovani attrici?
Entrambe sono ora impegnate sul set dei loro ultimi lavori e in passato hanno anche lavorato insieme. Era il 2011 quando si girava ‘Che Dio ci aiuti‘. La fiction, trasmessa per la prima volta proprio quell’anno, racconta le vicende di Suor Angela (interpretata da Elena Sofia Ricci) che accoglie in convento alcune ragazze difficili. Tra queste vi era Giulia, interpretata da Serena Rossi, e Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi, che non ha più lasciato la fiction.
Serena Rossi, classe ’85, è nata a Napoli e deve gran parte del suo successo a Un Posto al Sole che l’ha lanciata nel ruolo di Carmen. Ed è grazie alla soap che va in onda su Rai3, che conosce anche il suo compagno Davide Devenuto. Nella sua carriera, ha recitato in molti spettacoli teatrali, in film e fiction. Tra le più note ci sono ‘Io sono Mia’; ‘Il Commissario Montalbano’ e ‘Mina Settembre‘.
Francesca Chillemi, anche lei classe ’85, è nata a Barcellona Pozzo di Gotto. Inizia la carriera come modella e nel 2003 conquista la fascia di Miss Italia. Inizia a lavorare come attrice e diventa popolare in Carabinieri dove ha il ruolo di Laura Flestero. Nel 2022 l’abbiamo vista in ‘Viola come il mare‘, nel ruolo della giornalista Viola Vitale, al fianco dell’attore Can Yaman. Ma è Azzurra Leonardi il personaggio a cui è più legata.
In questi mesi sia Francesca Chillemi che Serena Rossi sono impegnate o si stanno preparando per i prossimi lavori. Non saranno però colleghe perché al momento non c’è nessun progetto che prevede entrambe le attrici. La prima tornerà a vestire i panni di Azzurra in ‘Che Dio ci aiuti‘, le riprese sono infatti previste per maggio mentre la messa in onda per il prossimo anno.
Mentre Serena Rossi indosserà il suo cappotto rosso in ‘Mina Settembre‘. Le riprese sono iniziate a Napoli e vedranno l’assistente sociale avere un nuovo rapporto con Domenico, interpretato dall’attore Giuseppe Zeno.
Max Verstappen ha regalato un'altra prestazione da incorniciare nel Gran Premio del Giappone, stabilendo il…
La morte di Andrea Di Nino, un 36enne romano trovato senza vita nella sua cella…
Ambrogio Beccaria è un nome che risuona con forza nel panorama della vela oceanica. Originario…
Muri, fango e pavé: il Giro delle Fiandre è di ritorno, pronto a regalare emozioni…
Un episodio controverso ha recentemente catturato l'attenzione dei media e dell'opinione pubblica, coinvolgendo il sindaco…
Il 7, 8 e 9 aprile 2024, i cinema italiani ospiteranno "Un passo alla volta",…