Lo studio di Uomini e Donne è divenuto una trincea, tre minacce ed addii, la bufera mediatica e servita. Maria De Filippi è intervenuta.
Sulla carta il format sui sentimenti in onda su Canale 5 dovrebbe fungere da strumento per la ricerca dell’anima gemella, in concreto i telespettatori assistono talvolta a scene che forse, con l’amore hanno poco a che fare. In studio si presentano uomini e donne di età diversa per trovare un compagno di vita che possa donare loro gioia e serenità, in genere perdute dopo la fine di burrascose e pregresse relazioni sentimentali. Chi si mette in gioco con autenticità e veridicità di intenti riesce a fare goal e, a lasciare poi lo studio mano nella mano con la persona del cuore.
Chi, invece approda negli studi Elios con il sol fine di ottenere successo e fama resta talvolta vittima delle sue stesse menzogne e non solo non trova l’amore, ma finisce ben presto nel dimenticatoio. È infatti un dato statistico certo, i protagonisti del talk che sono divenuti celebri sono quelli che in modo spassionato e veritiero hanno cercato l’amore. Alcuni di essi sono divenuti degli influencer e a distanza di anni dalla loro uscita di scena continuano a macinare onori e consensi. Tra le protagoniste più amate dello show-proprio in virtù delle sue doti d’animo estremamente nobili e rare- c’è senza dubbio la tronista in carica, Ida Platano.
Uomini e Donne, volano minacce ed interviene la conduttrice
Lavora come hair stylist ed è divenuta un’influencer di successo. In seguito a cocenti delusioni sentimentali ha deciso di cercare l’amore ad Uomini e Donne. Per lei però tale ricerca sta divenendo una caccia al tesoro! Mario e Pierpaolo infatt i suoi corteggiatori, non le danno le attenzioni che vorrebbe ricevere. Lo speaker radiofonico è finito più volte al centro del clamore mediatico a causa delle segnalazioni che sono giunte sul suo conto, alcuni utenti hanno infatti messo in guardia la tronista circa i suoi presunti comportamenti scorretti.
Condotte ambigue che Mario ha con sincerità ammesso di aver perpetrato, chiedendole poi scusa. La tronista con fare pacifico ha accettato le scuse ed ha lasciato il passato alle spalle ma, ne sono sopraggiunte delle nuove ed allora la Platano stanca ha “minacciato” di lasciare la trasmissione. Il clima è divenuto particolarmente teso quando ha dovuto fronteggiare, non solo l’atteggiamento poco chiaro di Mario, ma anche la passività di Pierpaolo che sembrerebbe essere poco spontaneo nel suo corteggiamento.
Una situazione che l’ha indotta all’esasperazione tanto che in preda all’emotività si è alzata dal suo trono rosso ed ha comunicato di voler lasciare lo studio senza giungere ad una scelta. Maria De Filippi l’ha invitata a rifletterci, a non prendere decisioni sulla scia della rabbia, invitandola a posticipare la decisione sul da farsi. In molti sospettano che Ida possa davvero scegliere di lasciare lo studio sola, ha sofferto troppo nel suo passato e non intende cadere nuovamente in quel vortice di angoscia e dolore che ha provato qualche anno fa in seguito alla fine di relazioni importanti.