Gaia fuori da Amici, la decisione improvvisa ha scatenato il caos e reazioni molto forti mai viste prima nel programma.
Questa situazione avrà un precedente storico nel programma, non si era mai verificata prima d’ora e ha mandato letteralmente in tilt tanto i telespettatori quanto la stessa redazione del programma.
La danzatrice infatti abbandona il programma ma quello che ruota attorno questa decisione è ancor più sorprendente e per questo ha suscitato non poche polemiche, soprattutto vista la gestione di situazioni simili in passato.
Terremoto ad Amici, sta succedendo di tutto
Gaia De Martino infatti si è infortunata e l’esito del medico è stato chiaro, tre settimane di stop. Una questione delicata perché cade proprio a ridosso del serale e quindi di un momento “tragico” dal punto di vista organizzativo. Poteva lasciare il programma oppure prendere una pausa. In passato, quando altri concorrenti si sono trovati in condizioni simili, sono andati a casa e gli è stato permesso di entrare nella scuola l’anno dopo.
“Devi stare ferma per 3 settimane. Non c’è nessuna operazione, non c’è nulla, ma devi stare ferma per tre settimane” ha spiegato proprio Maria De Filippi alla concorrente dopo al visita con lo specialista. Gaia non ha preso bene le reazioni dei compagni e ha lamentato la mancanza di empatia da parte di questi verso di lei “Ognuno può avere il proprio giudizio” ha ribadito.
In realtà è stata la Professoressa Pettinelli ad essere andata molto pesante sulla vicenda, al punto da aver voluto scrivere quello che aveva da dire. “Sono talmente arrabbiata e schifata” dice, quindi legge quanto scritto. “Ci sono rimasta male per te” dice la Pettinelli molto nervosa. Sostanzialmente la Professoressa non ha gradito la reazione dei compagni della ballerina che, invece di preoccuparsi del suo dolore, del fatto che umanamente per una ragazza che sta partecipando alla sua “occasione” di vita questa possa sembrare una tragedia e ovviamente anche di fronte all’ansia causata da una tematica delicata come quella della salute, hanno pensato ognuno alle proprie esigenze.
Quindi non solo fuori una e una rivale di meno, come sottolinea nella lettera l’insegnante ma la loro preoccupazione si è quindi spostata su un altro tema, il fatto che questa decisione potesse portare nel programma una ballerina di fatto più brava di Gaia e quindi una minaccia per loro da affrontare. La Pettinelli è stata molto chiara e si è detta ripetutamente “schifata” dalle condizioni e da quello che è accaduto soprattutto dietro il profilo umano della vicenda.