Eleonora Giorgi si è sottoposta all’intervento chirurgico per rimuovere il tumore al pancreas. Ecco cosa hanno detto i suoi figli.
Eleonora Giorgi sta lottando contro un tumore al pancreas. La malattia è stata scoperta in modo inaspettato, grazie all’accortezza di un medico che l’ha indirizzata verso l’esame corretto. Da quel momento in poi, l’attrice ha dovuto affrontare dei cicli di chemioterapia. L’obiettivo, ovviamente, era quello di ridurre la massa tumorale per la successiva operazione.
Per fortuna, le terapie hanno funzionato e la donna si è potuta sottoporre all’intervento. È stato un momento difficile, ma nessuno della sua famiglia l’ha mai lasciata sola. Inoltre, ha ricevuto grande solidarietà anche sui social network. Paolo e Andrea le hanno dedicato parole dolcissime.
Eleonora Giorgi si è operata: l’esito dell’intervento tocca il cuore dei fan
Eleonora Giorgi, fin da subito, ha parlato apertamente della malattia che l’ha colpita. In più occasioni, è stata ospite a Verissimo per aggiornare Silvia Toffanin sulle sue condizioni di salute. La chemioterapia le ha permesso di ridurre la massa tumore. Senza tale terapia, infatti, i medici non avrebbero potuto operarla. Il protocollo, per fortuna, ha portato ai risultati desiderati. Il 26 Marzo, l’attrice è stata sottoposta al delicato intervento chirurgico. Sono stati i figli a comunicare l’esito ai fan. Novella 2000 ha fornito una panoramica molto dettagliata dell’argomento.
La donna, in precedenza, aveva rivelato di essere un po’ spaventata: “Ho un po’ di strizza. Nella vita ho avuto la fortuna di non avere mai niente di grave, mentre questa è una super operazione“. Non bisogna dimenticare che il suo corpo ha subito uno stress non indifferente a causa della chemioterapia. Ancora oggi, infatti, nonostante le precauzioni del caso, può avere degli effetti collaterali imprevedibili.
I suoi due figli sono fieri di lei. Paolo Ciavarro, attraverso una storia caricata su Instagram, ha ringraziato tutti per la solidarietà dimostrata. Ci ha tenuto a rivelare il verdetto dato dai medici in modo da dare conforto anche al popolo del web: “Operazione andata bene. Grazie a tutti per l’affetto e per la vicinanza“. Massimo, poi, si è complimentato con lei per la sua incredibile forza d’animo: “È stato difficile, ma ci ha reso questo periodo non sono sopportabile, ma proprio bello. Io in quella situazione non so se sarei stato così forte“.
La speranza è che la donna possa finalmente lasciarsi alle spalle questa bruttissima avventura. Il calore della famiglia e del piccolo Gabriele, sicuramente, l’aiuteranno in questo percorso di convalescenza.