ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Gossip

Come sta Re Carlo, i suoi assistenti disperati: arriva la loro richiesta

Re Carlo sta affrontando le cure per il cancro. Ma quali sono le sue attuali condizioni di salute? Ecco perché gli assistenti sono disperati.

Re Carlo sta combattendo a testa alta la sua battaglia contro un tumore che gli è stato diagnosticato solo pochi mesi fa. Ma come sta adesso e cosa hanno chiesto i suoi assistenti?

Re Carlo, ecco le sue vere condizioni- Foto: Ansa-(Cinturaovest.it)

Re Carlo è stato incoronato il 6 maggio del 2023, un giorno di gioia e festa che ha voluto dire tanto per la sua nazione. Purtroppo, a quasi un anno di distanza, le cose sono molto cambiate. Il monarca è gravemente malato e dopo un’operazione alla prostata avvenuta in gennaio presso la London Clinic ha annunciato di avere un tumore. Solo qualche settimana fa la sua adorata nuora Kate ha a sua volta sconvolto gli inglesi affermando di avere un cancro.

Due delle figure di riferimento e più amate della royal family sono state costrette a fermarsi e dedicarsi alle proprie cure. Ma cosa hanno chiesto gli assistenti al padre di William e Harry? Ecco tutti i dettagli della vicenda.

Re Carlo non vuole fermarsi

Re Carlo si sta dimostrando il vero erede della regina Elisabetta II, un sovrano capace di rassicurare i sudditi anche in un periodo di incertezza come quello che stanno vivendo in questo periodo.

Re Carlo, ecco cosa chiedono i dottori-Foto: Ansa-(Cinturaovest.it)

La notizia della sua malattia ha scosso profondamente il regno. Il monarca ha dovuto assentarsi dalla sfera pubblica per dedicarsi alla propria guarigione riapparendo solo in occasione della messa di Pasqua a Windsor in cui ha addirittura stretto le mani ad alcune persone. Il capo di Stato è apparso in forma e sereno, nonostante tutto. Anzi, pare che abbia deciso di non disdire un prossimo viaggio di due settimane in Australia.

Sembra che abbia addirittura detto ai suoi collaboratori di velocizzare i preparativi. I trattamenti contro il tumore che lo ha colpito stanno avendo successo. Dunque il Re sarebbe pronto a rimettersi in gioco quanto prima. Al suo fianco ci sarebbe sempre l’immancabile Camilla che in questi mesi ha cercato di sostituirlo in occasioni di eventi ufficiali. Anche il resto della famiglia sta dando una mano in questo senso. La principessa Anna e il fratello minore Edoardo sono onnipresenti. Manca solo William che in queste settimane si sta dedicando alla propria famiglia.

A ogni modo tutti stanno dando il loro contributo in questo frangente guidati dall’esempio del capo famiglia che non vede l’ora di tornare al lavoro al 100%.

Maria Sole Bosaia

Redattrice amante di cinema e serie tv. Adoro la primavera e le gite fuori porto, ma anche viaggiare per il mondo.

Recent Posts

Il Giappone accoglie Yuki Tsunoda: il debutto in Red Bull che tutti aspettano

Il Gran Premio del Giappone rappresenta un momento di grande attesa nel calendario della Formula…

11 ore ago

Nanni Moretti racconta il suo lieve danno miocardico: «L’angioplastica ha funzionato»

Nanni Moretti, l'iconico regista e attore italiano, ha recentemente affrontato una grave crisi di salute…

15 ore ago

Federica Brignone in crisi: rottura del crociato e fratture, la sfida per le Olimpiadi

La campionessa di sci alpino Federica Brignone si trova ad affrontare una delle sfide più…

15 ore ago

E-bike: un viaggio lento dalle Langhe all’Europa

Negli ultimi anni, il turismo lento ha guadagnato sempre più terreno, diventando una vera e…

17 ore ago

James Bond si rinnova su Amazon, ma resta fedele alla tradizione

Il mondo del cinema è in fermento, soprattutto dopo l'annuncio di Amazon MGM Studio riguardo…

18 ore ago

Rasoulof: l’Iran verso un cambiamento epocale, il regime è in bilico

Negli ultimi anni, l'Iran ha attraversato un periodo di tumulto e cambiamento significativo, e queste…

20 ore ago