Chiara Ferragni, la crisi nera è anche economica: le prove di quanto sia caduta in disgrazia

Stando alle recenti notizie, sembra che lo store di Chiara Ferragni stia attraversando una profondissima crisi.

Chiara Ferragni sta vivendo un momento piuttosto incerto. La sua vita, a partire dalla seconda metà di Dicembre 2023, è cambiata completamente. Sono bastate solo poche settimane per minare tutto ciò che era riuscita a costruire negli ultimi anni. Anche il matrimonio con Fedez è giunto alla fine.

crisi economica chiara ferragni
La crisi di Chiara Ferragni ha investito anche il suo store – (IG @chiaraferragni) – cinturaovest.it

Indubbiamente, si tratta di una situazione davvero complessa. A peggiorare il quadro, si è aggiunta anche la questione legata al suo store. Pare, infatti, che le persone non siano più molto propense ad acquistare prodotti provenienti dal suo brand. Rispetto al passato, le vendite e i prezzi sono calati drasticamente.

Lo store di Chiara Ferragni è in crisi: forte riduzione dei prezzi

Chiara Ferragni, per tanti anni, ha rappresentato un importante punto di riferimento per tutti gli influencers. C’era chi sperava proprio di raggiungere i suoi stessi risultati. Gli utenti dei social network la seguivano con interesse, arrivando anche a comprare ciò che consigliava. Per questo motivo, i brand si affidavano a lei per pubblicizzare i loro prodotti. Adesso, però, tutto questo è cambiato. Le indagini legate al pandoro gate hanno avuto un impatto fortissimo sulla sua vita.

Sembra che il suo store romano non se la stia cavando affatto meglio. Esso si trova in via del Babuino, poco distante da via del Corso. Presenta i prodotti appartenenti alla sua linea come vestiti, borse, cancelleria, make-up e biancheria intima. Durante questi mesi, tuttavia, sempre meno persone si sono mostrate interessate ad acquistare. Anzi, stando ai commenti sui social network, c’è proprio chi si rifiuta di indossare qualcosa con il celebre marchio dell’imprenditrice.

Lo store di Chiara Ferragni è in crisi
Lo store di Chiara Ferragni potrebbe chiudere – (IG @chiaraferragni) – cinturaovest.it

Basta dare un’occhiata ai prezzi per rendersi conto della gravità della situazione. All’inizio, i capi di abbigliamento potevano raggiungere cifre anche superiori ai 140 euro. Adesso, invece, vengono venduti con uno sconto pari al 60%. Probabilmente, l’obiettivo è quello di spingere i clienti a fare acquisti. Al momento, è ancora presto per fare delle ipotesi. Alcune portali online, come quello di Affari Italiani, hanno parlato di una possibile chiusura o di una forte riduzione del personale.

Per avere risposte certe, tuttavia, bisognerà attendere i prossimi sviluppi. Chiara sta facendo fatica a superare la crisi che ha investito lei e la sua famiglia. Le strategie adottate non paiono aver dato i risultati desiderati. Al contrario, gli utenti tendono a essere sempre più scostanti e lontani da lei.

Gestione cookie