ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Un latinista e un contemporaneo: non sono professori universitari ma ballerini di Amici 24; chi sono Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse.
Sulla carta, si erano presentati come due potenziali star del talent. Il loro cammino nel programma condotto da Maria De Filippi è stato però incidentato da troppi problemi. Ciononostante il pubblico si ricorderà di certo dei loro nomi. Entrambi hanno talento da vendere, voglia di emergere e grandi potenzialità. Differiscono soprattutto nella formazione e nel carattere.
Uno appare più spavaldo e abituato a competere, mentre l’altro ha mostrato già in più occasioni evidente emotività, rivelando spesso di essere insoddisfatto di sé stesso o delle proprie prove. Quasi scontato che potesse nascere una dicotomia fra due allievi così.
I fan di Amici si sono subito schierati: in tanti hanno supportato Nicholas Borgogni, nonostante la fama allievo complicato: dopo la sua eliminazione dal Serale, molti telespettatori ancora rimpiangono la sua presenza nel talent. Altri invece credono che sia stato Giovanni Tesse a lasciare un’impronta indelebile nella storia di Amici 23.
Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse sono subito diventati amici, ma fra i due c’è stata un po’ di tensione dopo la sfida che ha comportato l’eliminazione di Nicholas. Prima di lasciare la casetta, Borgogni ha voluto comunque far sapere a Giovanni che gli voleva bene e gli ha scritto una lettera.
Sono lontani anche geograficamente, i due: il primo, un classe 2001, è nato a Genoa, mentre Giovanni, che ha dato poco compiuto diciannove anni, è di Barletta. Borgogni è sempre apparso come un ragazzo un po’ chiuso, e infatti si sa davvero poco del suo privato. Tempo fa circolavano insistenti voci su un presunto flirt con Maddalena Svevi, ma nulla è mai stato confermato.
Come ballerino, Nicholas si è fatto da solo: ha raccontato di essersi appassionato alla danza solo di recente, cioè durante il periodo del lockdown. Si è dato fare dapprima apparendo in alcuni videoclip musicali, poi entrando nel corpo di ballo dei programmi di Rai 1 The Voice Senior e Il Cantante Mascherato. Ad Amici è stato subito apprezzato da Raimondo Todaro e osteggiato da Alessandra Celentano, che ha voluto nel corso del talent sottoporlo a una pressione crescente.
Da Amici è uscito come ballerino versatile e comunicativo, in grado di dare il meglio di sé nel ballo contemporaneo e in coreografie hip-hop. Giovanni Tesse viene invece da un altro contesto. Ha una formazione da professionista: prima di arrivare ad Amici aveva già vinto due volte il titolo FIDS di danza sportiva. Come interprete di danza latino-americana e ha rappresentato l’Italia al WDSF World Championship Latin Under 21 nel 2023.
Pare che Giovanni avesse già tentato di entrare ad Amici nel 2022, e se è riuscito ad accedere alla nuova edizione è stato grazie a Raimondo Todaro, che lo ha fortemente voluto nel programma. Nel corso del talent anche Emanuel Lo, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli hanno mostrato di apprezzare le sue doti.
Giovanni è fidanzato con una ragazza di nome Desiree Carbone e sembra uno con la testa sulle spalle: più che a diventare un personaggio del mondo della tv mira a formarsi come un vero ballerino. Non sappiamo chi fra Giovanni e
La vicenda di Don Ciro Panigara, un sacerdote di 48 anni, ha scosso profondamente la…
Lorenzo Spolverato, ex concorrente del Grande Fratello, ha recentemente rivelato dettagli inaspettati sulla sua relazione…
Il 4 giugno 2023, la storica Villa Aurelia ospiterà la ventesima edizione del McKim Medal…
La vicenda che ha coinvolto un docente di educazione fisica, accusato di molestie da quattro…
Sergio Mattarella, il Presidente della Repubblica Italiana, è stato recentemente ricoverato presso l’ospedale Santo Spirito…
Negli ultimi giorni, l’attenzione dei media si è concentrata su Daniela Santanchè, attuale ministra del…