Nonostante, in qualche modo ci sia una sorta di riavvicinamento di Harry alla famiglia reale, ci sarebbero delle criticità. Ecco quali
Da quando Kate Middleton ha rivelato di avere un cancro, molte cose stanno accadendo, e stanno in un certo qual modo portando a una sorta di riavvicinamento, da parte di Harry, alla sua famiglia.
Il videomessaggio della principessa ha colpito un po’ tutti, c’è da ammetterlo, e anche le condizioni di re Carlo III hanno portato Harry a tornare un po’ sui suoi passi. È stato un periodo in cui la famiglia reale, proprio per le suddette ragioni, è stata ancora più in vista del solito.
D’altronde, il fatto che la principessa Kate non si facesse vedere da diverso tempo in pubblico, aveva creato un certo chiacchiericcio, con ipotesi di ogni tipo su cosa le fosse accaduto realmente. Voci, messe a tacere dal video di Kate in cui annuncia pubblicamente di avere un tumore e di essere impegnata in cicli di chemioterapia preventiva. Questo, per evitare metastasi.
E mentre la principessa ha chiesto privacy per poter stare con la sua famiglia e riprendersi, Harry e Meghan hanno espresso solidarietà e vicinanza alla donna e alla famiglia. Ma il punto è che, un conto è riprendere i rapporti, un altro esprimere solidarietà in pubblico.
Harry e Meghan: cosa sta accadendo e cosa pretenderebbe lei
Secondo gli esperti reali, il principe, molto probabilmente, farà un qualcosa per stare accanto alla famiglia reale, affinché possa gestire le varie problematiche. Ma sempre gli esperti, avrebbero rivelato al Mirror, che lui vorrebbe rimettere tutto a posto con la cognata, il fratello e il padre, ma che non gli sarebbe semplice gestire sua moglie Meghan. Ora, la prova del nove sarà la visita in UK, prevista per il decimo anniversario degli Invictus Games.
Sarebbe la prima volta che il principe Harry ritorna in UK dopo la visita al padre, dopo che gli avevano diagnosticato il tumore. L’evento si terrà alla cattedrale di San Paul l’8 maggio, e potrebbe essere un modo per stare a contatto con i reali. Ma tutto ciò dipenderebbe da Meghan e, sempre secondo le indiscrezioni degli esperti, il principe William penserebbe che tutto ciò sia “una tempesta in una tazza di tè”.
I duchi di Sussex sarebbero rimasti male del trattamento loro riservatogli nel periodo in cui erano parte dei reali, mentre William e Kate penserebbe di essere stati trattati male dopo che i due sono andati a vivere in America ed Harry ha pubblicato il famoso libro confessione, Spare. Ma c’è una cosa che gli esperti puntualizzano, ovvero che di certo Kate non pretenderebbe scuse, mentre Meghan potrebbe pretenderle.