ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Le ultime previsioni meteo mostrano un mese di aprile davvero atipico e con temperature estreme. Ecco a cosa potremmo andare incontro.
In questo periodo il clima sembra cambiare di continuo, passando da caldo a freddo in un attimo e rivelando qualche sorpresa di troppo data da venti improvvisi e in grado di stravolgere ogni previsione.
Ciò nonostante, la maggior parte dei calcoli fatti per le previsioni meteo finisce quasi sempre con l’avverarsi e ciò porta a far conto di questo parametro con il quale regolarsi per eventuali gite fuori porta o anche, più semplicemente, per capire come vestirsi. E se pensiamo proprio a cosa indossare, sembra che (a meno che non cambino le cose) si sta per andare incontro a giornate davvero calde.
Dopo una Pasqua sotto la pioggia, il clima sta rapidamente cambiando. Le ultime previsioni parlano infatti di un’alta pressione che si stabilità da Nord a Sud e che comporterà l’assenza di piogge e la presenza di temperature più alte rispetto alla media.
In tutta Italia ci saranno anomalie termiche molto elevate e che arriveranno persino a 6°. Oltre all’assenza di piogge, quindi, si andrà incontro a un periodo con temperature piuttosto alte e che porterà a un assaggio dell’estate anzitempo. Il meteo prevede tutto ciò dall’8 al 14 aprile e tutto senza troppe variazioni.
Certo, venti improvvisi potrebbero cambiare le cose e accorciare i tempi previsti, il caldo però sembra ormai alle porte e con esso giornate ricche di sole e del tutto prive di pioggia. Un effetto climatico che sarà piacevole per chi ama il bel tempo ma che essendo in aprile è davvero fuori tempo e per questo non esattamente positivo. Il rischio è infatti quello di andare incontro a un’estate molto calda e a una scarsità d’acqua che potrebbe gravare sull’agricoltura e sul clima in generale.
Riassumendo, quindi, le previsioni meteo di aprile evidenziano un clima piuttosto caldo che potrebbe iniziare già dall’8 aprile e che potrebbe andare avanti fino a metà mese. Dopo, le temperature dovrebbero riabbassarsi e potrebbe tornare anche qualche perturbazione, soprattutto al Nord. Trattandosi di un tempo ancora lontano, però, tutto può ancora cambiare. E al momento l’unica (quasi) certezza è appunto quelle del caldo al quale stiamo per andare incontro e che caratterizzerà questo mese rendendolo davvero atipico e fuori limite massimo per le temperature e per il caldo percepito.
Il Gran Premio del Giappone rappresenta un momento di grande attesa nel calendario della Formula…
Nanni Moretti, l'iconico regista e attore italiano, ha recentemente affrontato una grave crisi di salute…
La campionessa di sci alpino Federica Brignone si trova ad affrontare una delle sfide più…
Negli ultimi anni, il turismo lento ha guadagnato sempre più terreno, diventando una vera e…
Il mondo del cinema è in fermento, soprattutto dopo l'annuncio di Amazon MGM Studio riguardo…
Negli ultimi anni, l'Iran ha attraversato un periodo di tumulto e cambiamento significativo, e queste…