William e Meghan Markle saranno ancora una volta l’uno contro l’altra: le indiscrezioni che non fanno presagire niente di buono.
Da quando Harry ha deciso di lasciare la Famiglia Reale nel 2020, per trasferirsi con la moglie in America, William ha sempre provato un certo rancore nei confronti di suo fratello. Uno dei cardini della famiglia Windsor è infatti l’idea che il dovere reale si osserva fino alla morte, come ha dimostrato con forza straordinaria la Regina Elisabetta.
Per questo motivo William non avrebbe mai potuto accettare un simile comportamento da parte di Harry e, partendo da queste premesse non esattamente rosee, successivamente le cose non hanno fatto che peggiorare. Harry ha infatti continuato ad attaccare la famiglia reale, riuscendo addirittura a far piovere accuse di razzismo su Carlo e su Kate, accusati di aver fatto commenti spiacevoli sul colore della pelle di Archie prima ancora che il bambino venisse al mondo.
Per tutti questi motivi era assolutamente improbabile che William e Harry tornassero ad essere alleati, o almeno lo è stato fino a pochissimi giorni fa. L’annuncio della grave malattia di Kate,infatti, secondo molti potrebbe gettare le solide basi di una riappacificazione. Ed è proprio a questo punto che ancora una volta entra in scena l’ingombrante figura di Meghan Markle.
William contro Meghan: inizia la nuova guerra
Nel momento in cui Kate ha annunciato pubblicamente la sua malattia, Harry e Meghan l’hanno contattata direttamente (o almeno è questo ciò che è trapelato) e le hanno fatto degli auguri di pronta guarigione.
Mentre alcuni commentatori ritengono che non ci sarà alcun seguito a quella telefonata, perché William e Kate non hanno energie da sprecare con Harry, altri sono convinti che le cose cambieranno a breve.
Lo scrittore Tom Quinn ha infatti affermato che William e Kate avrebbero invitato Harry e Meghan a tornare nel Regno Unito portando anche i bambini con sé. Si sarebbe trattato di un ramoscello di ulivo offerto probabilmente per consentire al Re di incontrare dal vivo i suoi nipoti, ma a quanto pare Meghan non sarebbe disposta a cogliere una tale opportunità.
Harry infatti non può accettare da solo una riappacificazione con i Windsor, soprattutto se nel processo fossero coinvolti i suoi figli. Solo Meghan può decidere se portare i bambini a Londra o no, quindi in pratica tutto, ancora una volta, è completamente nelle sue mani. Si può solo immaginare la frustrazione di William nel sapere che la serenità della sua famiglia è ancora una volta nelle mani di colei che l’ha profondamente incrinata.