Voli in tutto il mondo verso ogni destinazione a meno di 30 euro: tutto quello che devi sapere per partire subito a prezzi stracciati.
La stagione primavera-estate 2024 ha preso il via, con i primi rialzi delle temperature e la voglia sempre crescente, per tutti, di poter staccare la spina di quando in quando e regalarsi momenti di relax con un bel viaggio. E ci sono diverse opportunità di farlo a costi davvero contenuti.
È tradizione soprattutto in questo periodo per molti, di monitorare le offerte delle compagnie aeree low cost, alla ricerca di opportunità imperdibili. Rispetto al passato, a quanto accadeva prima della pandemia, i prezzi dei voli si sono un po’ alzati e non è più possibile riuscire a partire in maniera quasi gratuita. Ma c’è ugualmente la possibilità di voli davvero convenienti, con costo dei biglietti di 30 euro o inferiori.
I ponti primaverili e la stagione estiva vedranno, come prevedibile, un incremento delle richieste dei viaggiatori e per questo motivo tante compagnie metteranno in preventivo una serie di pacchetti a prezzi stracciati, per venire incontro alle esigenze di tutte le tasche. L’opportunità è davvero ghiotta ed è il caso di non perderla.
Voli a meno di 30 euro, offerte e date per la bella stagione
Tra l’Italia e l’Europa, in particolare, sono già previsti addirittura oltre 50 milioni di posti a costi dai 30 euro a scendere per tratta. Una iniziativa che coinvolge diverse compagnie e che per alcune date metterà a disposizione di tutti viaggi da sogno.
Questo tipo di offerte in particolare saranno reperibili sui check-in online di Ryanair, Easyjet, Wizzair, Vueling, Volotea, Transavia, Eurowings. Insomma, tutte le compagnie che ci hanno abituato a offerte pazzesche.
Per quanto riguarda la Ryanair, ad esempio, la prima ‘tranche‘ di voli proposti a partire da 29.99 euro è dal 1 aprile al 30 giugno. Sul sito della stessa Ryanair e della Easyjet, sarà possibile però trovare addirittura voli a 15 o a 18 euro.
Le singole offerte potrebbero variare di settimana in settimana, dunque il consiglio è di seguire molto attentamente le iniziative pubblicitarie delle compagnie predette. In generale, queste iniziative dureranno fino ad ottobre. Per avere maggiori possibilità di trovare voli ultra scontati, cercate di prediligere, se possibile, date di partenza tra il martedì e il giovedì e magari non in prossimità di grandi eventi.