Kate Middleton si è trovata di fronte a un bivio prima di condividere il suo videomessaggio con l’annuncio della malattia: ecco il retroscena.
Quando Kate Middleton ha annunciato che le è stato diagnosticato un cancro e che ha iniziato un ciclo di chemioterapia preventiva, il mondo intero è rimasto sconvolta dalla notizia.
La principessa del Galles ha spiegato direttamente al pubblico quale sia stato lo “shock” della diagnosi in un emozionante videomessaggio, arrivato dopo un “importante” intervento chirurgico addominale per una condizione inizialmente ritenuta non cancerosa, mentre i test post-operatori hanno poi rivelato che “il cancro era presente“.
Kate non ha rivelato i dettagli della sua diagnosi, ma ha spiegato personalmente che ha dovuto prendersi del tempo dopo aver appreso la notizia per spiegare cosa stava succedendo ai suoi tre figli – George, Charlotte e Louis – in un “modo appropriato per loro”. Tuttavia, secondo un esperto reale la scelta del videomessaggio è arrivata dopo aver soppesato una soluzione alternativa…
Dietro le quinte del video di Kate
Russell Myers, redattore esperto di faccende reali per il Daily Mirror, ha spiegato a “The Royal Beat” per True Royalty TV che probabilmente alla principessa del Galles è stata proposta una diversa soluzione, per evitare di parlare direttamente della difficile notizia e di un argomento così straziante. “Penso che il Palazzo le abbia detto: ‘Va bene fare una dichiarazione scritta’“, ha spiegato Russell, aggiungendo: “Ma spero che questa sia opera sua“.
Secondo Myers, la scelta di apparire di persona nel video è stata interamente e fortemente voluta da Kate: “Questa è stata una sua decisione. La Principessa del Galles voleva fare il video“. Tuttavia, la tempistica dell’annuncio fa capire quanto i tre figli di William e Kate siano la loro massima priorità mentre affrontano questa sfida.
“Kate e William – continua il giornalista – avevano deciso di fare questa dichiarazione pubblica dopo che i bambini avessero staccato dalla scuola per la vacanze di Pasqua. Così hanno avuto il tempo di digerire la novità in famiglia… E questo è molto importante per loro“.
Il Sunday Times ha riferito che non solo Kate ha deciso di registrare il video in questione, ma ha anche scritto l’intero messaggio di suo pugno, e che William è stato pienamente d’accordo con la sua scelta. “È una donna forte che ha condiviso un messaggio forte per la nazione. Non aveva bisogno di nessuno seduto accanto a lei“, ha chiosato una fonte citata dal giornale. Piccole (future) regine crescono.