Giusy Buscemi è la protagonista della serie di Canale 8 Vanina – un vicequestore a Catania. In cosa è laureata.
Giusy Buscemi è nata a Mazara del Vallo in provincia di Trapani, nel 1993. Nel 2012 ha vinto il concorso di bellezza Miss Italia e subito dopo ha fatto il suo esordio nel mondo del cinema.
La sua prima parte è stata nel film Baci salati di Antonio Zeta e dopo poco in Nero infinito, con la regia di Giorgio Bruno.
Giusy Buscemi: la laurea conseguita da poco
In pochi sanno che Giusy Buscemi, che ha da poco compiuto trent’anni, si è laureata da poco in Letteratura Musica e Spettacolo, corso i laurea della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università La Sapienza di Roma.
Visualizza questo post su Instagram
Ha conseguito il titolo dopo 10 anni, come ha scritto proprio lei su Instagram: “Una triennale in dieci anni non è un grande traguardo. Eppure io non sono mai stata così felice come oggi, che si chiude un cerchio importante della vita. A tutte le volte in cui ho pensato di mollare, a tutta la vita che è passata tra un esame e l’altro, alle volte che andava bene anche se non era il voto che avevo immaginato, perché alla fine la cosa più importante è quello che è rimasto”.
La dedica ai figli
Giusy Buscemi si è laureata in ritardo perché si è dedicata alla carriera e nel frattempo è diventata mamma. L’ex Miss Italia ha dedicato la sua tesi ai tre figli Caterina, Pietro ed Elia, che ha avuto insieme con il marito Jan Michelini, che ha conosciuto nel 2014 quando lui era regista della serie Don Matteo. “Che il desiderio possa essere sempre il motore della vostra vita”, ha scritto su Instagram nella didascalia a corredo di una foto che la ritrae con la tesi e la corona di alloro.